annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza Sony e Centri di raccolta ridicoli

nikeddy
Esploratore

Assistenza Sony e Centri di raccolta ridicoli

Salve a tutti, una mattina ho notato una riga sul vano posteriore del mio Sony Z3 Compact, per questo per paura che potesse entrare l'acqua ho deciso di portarlo ad un centro assistenza tecnico autorizzato sony.

 

praticamente consegnato e non ancora so che tipo di problema ha avuto, ne lo stato, ne nulla, e' arrivato al centro 10 giorni dopo averlo consegnato, e lo riavrò a fine mese visto che vanno in ferie.

 

la cosa ancora più ridicola è che probabilmente non mi passerà nemmeno in garanzia, cosa che basta navigare e si scopre che è un difetto dello z3 che si crepa il vetro posteriore.

 

tutto e' assolutamente ridicolo, 1 mese senza cellulare per una assistenza LENTA, senza spiegazioni, e a quanto pare anche costosissima.

 

spero che mi contattino.

 

 

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"non mi sembra una "questioni tecniche" ma di ben altra natura, il problema qui e' della gestione della pratica, dell'assistenza, e della riparazione"

 

Qui in Community non troverai supporto per questo.

 

"non chiedo qui motivi di un problema hardware, ma racconto di come e' il servizio customer care"

 

Questo è un tuo diritto, ma non avrei comunque dichiarato "che ragione ha di esistere una community del genere allora?", probabilmente qui risolviamo più problemi, non hardware, di quanto non faccia l'assistenza stessa.

 

"ti dimentichi che c'e' una pratica, che se la aprono c'e' scritto chiaramente dove e' il problema, cosa sicuramente non fatta."

 

L'errore è di "comunicazione zero" sicuramente, ma è probabile che la sostituzione della cover non sia nemmeno stata presa in considerazione, se a queto ti riferisci.

 

"altra cosa, che forse hai dimenticato o non letto, questa e' la bolla di consegna, non di ricezione. che sono differenti, nella bolla di consegna e' ben segnalato (tramite ticket) di far riferimento alla pratica da me aperta sul sito di supporto sony, oltre che non si citano le chiamate da me fatte."

 

Ancora "poca comunicazione" evidentemente, ma se il problema del surriscaldamento è risolto (lo affermi più avanti nella tua risposta) immagino che per loro fosse tutto "OK" (la rottura non sarebbe comunque stata riparata), ma a questo punto non ho ancora capito se la crepa è il problema che avresti voluto risolvessero.

 

Per tutto il resto, surriscaldamento "risolto" escluso, vedrò di fare il possibile, naturalmente mi riferisco al riportare a Sony (nelle mie possibilità da non dipendente) quanto di negativo si è presentato nella vicenda ed in generale nel supporto Xperia, se me ne sarà data l'occasione.

Manolo



nikeddy
Esploratore

il brutto e' che il problema di riscaldamento non e' risolto, spiego meglio , il cellulare per me (e a quanto vedo e' un problema forse anche di molti altri) ha forse un problema proprio di costruzione, ma utilizzandolo con un tipo di cover apposita ho risolto di ritrovarmi le mani bollenti (utile xo' in inverno :)))

 

in ogni caso andando a stringere, io porto il cellulare ad un centro di raccolta, viene inviato dopo una settimana, se lo tengono altre 3-4, me lo ridanno senza risolvere il problema principale che era analizzare il cellulare, riparare la cover posteriore, e rimandarla al cliente. facile :slight_smile: dubbi? c'e' il mio cellulare, chiamo chiedo. oppure apro il ticket e leggo che dice il cliente..facile.

 

risultato: io un mese e mezzo senza cellulare (ho dovuto comprarne un altro per questo periodo, 1 settimana posso starci con un cellulare "normale" (un po' di vita normale :)) ...mesi no, ci lavoro.) e in piu' l'ho riavuto identico a prima (quindi 0 possibilita' di immergerlo nell'acqua) non e' comunque un danno?

 

ti ringrazio della disponibilita' e dell'aiuto che puoi dare nel risaltare la vicenda.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, un conto è la comunicazione tra Xperia Care ed Xperia Care ed un altro la garanzia, probabilmente ciò che hanno fatto o non hanno fatto è ciò che hanno valutato come possibile o meno, mi riferisco a "e in piu' l'ho riavuto identico a prima (quindi 0 possibilita' di immergerlo nell'acqua) non e' comunque un danno?".

 

Non prometto mai nulla in questi casi perché non è nelle mie possibilità, altrimenti sarei "come gli altri", mi auguro comunque di poter spezzare più di una lancia in favore di una migliore assistenza al cliente (alla Davide e Golia ma...).

Manolo



Marras83
Esploratore

esponiamo la mia storia dopo aver inoltrato gia 2 reclami:

 

 

compro il telefono a gennaio 2015 tutto ok lo getto in acqua svariate volte mai un problema.

a marzo a seguito dell'aggiornamento a lollipop il telefono si spegne e muore.

 

portato subito in assistenza a maggio me lo rendono, sembra tutto ok finche ad agosto vado al mare vai mi faccio il selfie subaqueo... entro in acqua e puff il telefono si spegne... non prende piu, si surriscalda all'inverosimile non carica ha imbarcato acqua! direte da dove?

 

Va be o mando in assistenza dopo 1 mese me lo rendono garanzia rifiutata perche la scocca è danneggiata, considerando l fatto che il telefono non mi è caduto e considerando il fatto che non sono scemo da aprirlo, il danno a mio parere e stat arreccatto dal tecnico che ha svolto la prima assistenza, aspettero un paio di giorni e poi mi muovero per vie legali, visto e considerato che stiamo parlando di un cellulare da 700 euro venduto con classificazione ip 68 subaqueo.

 

poi se la tenuta stagna ha ceduto per altre problematiche non è un mio problema.

 

 

nikeddy
Esploratore

O madonna santa

 

Pubblica se puoi documenti e prove cosi da dargli forza alla questione,  veramente assurda.

 

 

Marras83
Esploratore

devo cercare i fogli relativi alla prima assistenza, ora non so dove gli abbia messi..

cmq domani gli richiamo sono veramente parecchio arrabbiato questo a mio avviso è furto. 

cmq le cose sono 2 o me lo sostituiscono perche a sto punto la riparazione proprio non se ne parla e siamo al 3 intervento, oppure non dico che faccio che e meglio, di sicuro non andro piu a comprare apparati sony

Marras83
Esploratore

IMG_20151007_182421.jpgprimo intervento non fa riferimento alla scocca ma a un gommino superiore

 

IMG_20151007_182535.jpg

al secondo scocca danneggiata, per colpa mia secondo loro.... mo vediamo che mi dicono al reclamo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non entro nel merito di quanto riscontrato e pubblicato, ma ci tengo a ricordare che per la protezione IP65/68 Sony ha sempre dichiarato "l'impossibilità" (tra virgolette perché non impossibile ma comunque non consentito, questo a causa dei limiti della protezione in questione o a seguito dei test effettuati) di immergere il dispositivo in acqua salata (anche se in questo specifico caso è probabile che non vi sarebbe stata differenza con l'acqua dolce).

Manolo



nikeddy
Esploratore

continuo ad aggiornare.

 

mi ha chiamato il centro di raccolta dicendomi che se gle lo riportavo loro lo mandavano in assistenza e me lo riparavano per 170 euro 😐

 

logicamente sempre tenendoselo altri 15 giorni.

 

ma io dico....ed e' stata la mia risposta:

 

Ve lo siete tenuti un mese per ridarmelo senza ne degnarvi di chiamarmi, ne di riparare il problema, e ora a distanza di due mesi mi chiamate per rimandarvelo in assistenza???? per poi 170 euro?????????????

 

ma io dico....assurdo veramente.