annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza Sony e Centri di raccolta ridicoli

nikeddy
Esploratore

Assistenza Sony e Centri di raccolta ridicoli

Salve a tutti, una mattina ho notato una riga sul vano posteriore del mio Sony Z3 Compact, per questo per paura che potesse entrare l'acqua ho deciso di portarlo ad un centro assistenza tecnico autorizzato sony.

 

praticamente consegnato e non ancora so che tipo di problema ha avuto, ne lo stato, ne nulla, e' arrivato al centro 10 giorni dopo averlo consegnato, e lo riavrò a fine mese visto che vanno in ferie.

 

la cosa ancora più ridicola è che probabilmente non mi passerà nemmeno in garanzia, cosa che basta navigare e si scopre che è un difetto dello z3 che si crepa il vetro posteriore.

 

tutto e' assolutamente ridicolo, 1 mese senza cellulare per una assistenza LENTA, senza spiegazioni, e a quanto pare anche costosissima.

 

spero che mi contattino.

 

 

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore


nikeddy ha scritto:

.............

 

spero che mi contattino.

 

 


chiama e prova a sollecitare la riparazione !!!! è l'unico consiglio che posso darti ......................

nikeddy
Esploratore

l'ho fatto, e di tutto punto mi e' stato risposto che il cellulare e' giunto al centro di assistenza il 3.....

il 3!

 

io l'ho consegnato il 24...a piedi lo hanno portato????

mi ha detto di chiedere al centro assistenza...ma scusa...ma siete voi che dovete avere rapporti non io. io porto il cell e basta, che senso ha? loro sono un tramite, la loro precisione e prontezza e' sicuramente una cosa tra sony e il centro, non devo entrarci io.

 

(tra l'altro sono pure scorbutici)

e oltre tutto, alla domanda che visto che il centro va in ferie (!!!!) e riapre a fine agosto (!!!!!) la prox settimana (!!!) non mi possono mandare il cellulare a casa o ad un altro centro!!!!! ma devo aspettare che riaprono.

 

non ho parole, non ho parole, e il bello che a casa ho tantissime cose sony! se si rompono le butto faccio prima.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

mi sembra di capire che il telefono sia passato prima dal "centro di raccolta" poi al centro di assistenza il quale si occuperà della "riparazione"....giusto?

tu hai sollecitato quest'ultimo ????????????? solo lui può velocizzare il tutto  (...credo e spero......)

 

nikeddy
Esploratore

si purtroppo entrambi, ora ce l'ha il centro riparazioni, che capace ci mette 5-7 giorni (come detto dal numero sony) e quindi mi viene rispedito a centro assistenza e ritiro chiuso...

 

bah 1 mese senza cellulare.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

...........purtoppo anche il periodo non facilita.

nikeddy
Esploratore

ma infatti per precisione dovrebbe essere regolato il tutto.

 

se io ho un negozio e chiudo per 15 giorni, evito di prendere lavori che poi si prolungano oltre il tempo che chiudo per le ferie.

 

oppure, visto che il centro di riparazione e' aperto , lo invierei a casa, oppure ho una soluzione, cioe' stiamo parlando di sony non dell'ortolano sotto casa...

 

il cellulare non costa 40 euro...e come minimo ha una sorta di efficenza.

 

samsung o apple hanno dalla loro un servizio efficiente di assistenza, dove te lo spediscono (gratis) a casa (ci son passato con il mio s3 e con l'iphone)

 

cosa normalissima.

 

non capisco per quale motivo :

 

1) dopo 10 giorni il cellulare ancora non era arrivato al centro

2) perche' devo aspettare 21-30 giorni per riavere il mio cellulare

3) non so se passa in garanzia o no.

4) non so la cifra, perche' se si pensa che potrebbero chiedermi 200 euro ad esempio (e' successo) io non lo faccio riparare, cosi oltre a non averlo per 30 giorni, oltretutto lo riprendo non riparato. quindi solo per una analisi del danno sono serviti giorni e giorni.......

 

conviene a sto punto portarlo a riparare in centri (anche se in garanzia) non ufficiali?

 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

per la cronaca.... anche se ormai non ti serve più .....

esiste il servizio Sony Top Care  che consente di richiedere assistenza tecnica per i propri prodotti senza muoversi da casa o dall’ufficio.

http://www.sonytopcare.it/il-servizio-sony-top-care/

il costo del servizio Sony Top Care è di 13 euro e per alcuni prodotti  il servizio è fornito gratuitamente (ricordo sicuramente Z3 ma non sono certo per Z3compact

 

nikeddy
Esploratore

si mi ero informato prima di andare al centro, ma sia per il fatto che ho il centro vicinissimo a lavoro (ci arrivo a piedi) sia per il fatto di risparmiarsi qualcosa (che non fa mai male) sia perche' e' piu' facile farsi trovare a lavoro che a casa....sono andato al centro sony...

 

..........:smileynot_talking:

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

in questo caso, in questo periodo, forse avresti risolto velocemente................

 

ciao