annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video a scatti Sony as200v

RISOLTO
MrDrag
Esploratore

Video a scatti Sony as200v

Salve a tutti ho da poco acquistato questa bellissima actioncam, ma ho notato dai primi video fatti che quando li vado a trasportare sul pc riscontro alcuni problemi di riproduzione.

Dunque, con windows media player zero problemi, video limpido e fluido.

Con vlc media player il video viene riprodotto a scatti e idem per action cam movie creator quando lo vado a riprodurre con le impostazioni gps/velocità. 

Da cosa può dipendere questa cosa?Ho scaricato anche un ulteriore lettore video che si chiama MPC-HC  e anche lì il video si vede benissimo. 

Grazie anticipatamente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che con alcuni Player il video sia fluido consente di capire che l'hardware è sufficiente ma davvero al limite, forse con l'aggiornamento del Sistema Operativo il Sistema avrà maggiori risorse a disposizione, oppure un ampliamento della RAM (anche se un disco più veloce sarebbe l'ideale, uno stato solido SSD).

Non posso nemmeno escludere che a Sistema ripristinato anche i lettori che oggi faticano non riuscirebbero a riprodurre senza problemi, ma allo stato attuale senza modificae nulla temo la situazione possa non cambiare. Dovrai adattarti a lavorare sui video ed utilizzare WMP per leggerli.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

molto probabilmente la causa è hardware, il tuo PC potrebbe essere al limite quindi consentire la riproduzione tramite un player e non un'altro (dipende dalle risorse di cui necessita).

Se il video quindi lo si vede bene con WMP la Action Cam non è comunque da includere tra le motivazioni possibili per quanto avviene.

Il tuo Sistema Operativo? Le caratteristiche del tuo P? (marca e modello).

Manolo



MrDrag
Esploratore

Grazie per la pronta risposta.

Le caratteristiche sono le seguenti:

Asus m50v, Intel core duo t9550 2,66ghz

ram 4 gb

Sistema operativo Windows 7 ultimate

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che con alcuni Player il video sia fluido consente di capire che l'hardware è sufficiente ma davvero al limite, forse con l'aggiornamento del Sistema Operativo il Sistema avrà maggiori risorse a disposizione, oppure un ampliamento della RAM (anche se un disco più veloce sarebbe l'ideale, uno stato solido SSD).

Non posso nemmeno escludere che a Sistema ripristinato anche i lettori che oggi faticano non riuscirebbero a riprodurre senza problemi, ma allo stato attuale senza modificae nulla temo la situazione possa non cambiare. Dovrai adattarti a lavorare sui video ed utilizzare WMP per leggerli.

Manolo



MrDrag
Esploratore

Ok grazie l'importante è sapere che non è un problema di actioncam.

Che requisiti pensi possano andare bene? I notebook più recenti ce la potrebbero fare?

In effetti questo mio è ormai vetusto del 2009 è anche normale sia così.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un computer veloce è composto da un processore veloce (anche Multi core), molta RAM (meglio se tra le versioni più recenti in termini di tipologia e prestazioni) ed un disco allo stato solido (SSD), la grafica potrebbe essere integrata nel processore a seconda delle versioni e del notebook oppure dedicata (anche in questo caso più RAM ha una scheda meglio è ma possono differire anch'esse per tipologia e prestazioni come la RAM del PC).

A te decidere quanto spendere e di conseguenza ottenere ("potenza"/velocità), si superano comunque senza problemi i 1000/1500 Euro se portatile.

Manolo