annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RX100 M3 - problemi con le foto in formato panorama

RISOLTO
profile.country.IT.title
Tonanni
Esploratore

RX100 M3 - problemi con le foto in formato panorama

Ho acquistato una fotocamera RX100 M3 e avrei un quesito da porre.
Mi riferisco alle foto in formato panorama: ho cercato di attenermi a quanto indicato ma non riesco a portare a compimento una sola foto, ottenendo ogni volta il messaggio: «Impossibile riprendere Panorama. Sposta rapidamente fotocamera».
Dove sbaglio? E ' possibile che sia così complicato?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se ci dai qualche indicazione di come imposti e come operi possiamo provare ad aiutarti. Così siamo al buio.

Anche banalmente delle foto col telefono che facciano capire cosa fai e cosa succede

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non voglio farla troppo semplice ma credo ci sia solo da trovare la giusta velocità, quindi non troppo veloce il movimento ma nemmeno troppo lento.

Se vai più veloce cosa accade?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Buongiorno Tonanni

Così senza sapere come operi è difficile capire dove sbagli.

Hai provato a sbirciare trai tutorial su youtube? https://www.youtube.com/watch?v=--rDM3qlT6c

profile.country.IT.title
Tonanni
Esploratore

A me sembra di averle provate tutte, comprese anche scansioni a velocità diverse.

Con i cellulari magari escono panoramiche di scarsa qualità ma si arriva sempre ad un risultato. 

Continueró a provare e a riprovare sperando che non sia un problema della fotocamera. 

Grazie comunque per l'attenzione. 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se ci dai qualche indicazione di come imposti e come operi possiamo provare ad aiutarti. Così siamo al buio.

Anche banalmente delle foto col telefono che facciano capire cosa fai e cosa succede

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Tonanni dovrebbe essere abbastanza semplice, come mostrato da questo Video:

 

[video]

profile.country.IT.title
Tonanni
Esploratore

Alla fine ci sono riuscito ad elaborare il panorama. 

In effetti era una questione di velocità di scansione... 

Devo dire però che in rapporto alla elevata qualità generale di questa piccola fotocamera, la funzione panorama mi sembra alquanto limitata se rapportata a quella dei comuni telefonini.

Vi ringrazio per la gentile attenzione! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una funzione inserita che era una novità ma che in Fotocamere di qualità come questa non ha nemmeno molto senso, alla fine scoprirai di fare una foto panoramica ogni mille...

profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

Beato te! Io ho una RX100 M6 e nonostante ritenga di essere abbastanza esperto avendo utilizzato fotocamere di vario genere sinora, non sono ancora riuscito a completarne una in formato panoramico con questa, che peraltro apprezzo molto per tante altre qualità. Ho provato in tutti i modi, lento, veloce, stabile come un cavalletto mentre mi muovo in direzione della freccia e niente, il messaggio è : 'Impossibile riprendere panorama. Sposta rapidamente fotocamera', se vado troppo lento oppure 'Impossibile riprendere panorama. Sposta diritto in direzione freccia' se vado troppo veloce evidentemente. Frustrante... seppure non vitale, intendiamoci!