annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

pulizia obbiettivo e correlati videocamera

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ninuccio
Visitatore

pulizia obbiettivo e correlati videocamera

cari amici come pulite la vostra videocamera? mi riferisco all'obbiettivo maggiormente ma anche al resto

per esempio il mio obbiettivo sopratutto sotto la luce presenta delle macchioline ma avendo paura  di metterci sopra qualche liguido lascio perdere .

ho un dubbio se lo pulissi con la pezza che pulisce gli occhiali ? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Vins89
Visitatore

Le lenti di videocamere e fotocamere sono molto delicate e vanno pulire con molta cura.

In commercio ci sono molti prodotti, salviette e gel ma io ti consiglio di pulire prima soffiando sulla superficie, esistono anche piccole bombolette proprio per le fotocamere,  poi inumidendo la lente con un respiro e poi passando un panno per gli occhiali (come tu stesso hai detto) o proprio specifico per le lenti fotografiche purchè sia nuovo e pulito, non lasciato per esempio in un casseto a prendere polvere, perchè potresti graffiare la lente.

Va anche bene un semplice panno di contone morbido, meglio se lavato più volte così tende ad assottigliarsi (il cotone economico forma palline quindi da evitare).

Devi stare attento a non premere troppo mentre pulisci, sii sempre delicato.

Se col panno non arrivi in tutti i punti puoi aiutarti con un cotton fioc.

Non usare prodotti per gli occhiali perchè troppo forti e non pulire a secco perchè potresti graffiare tutto.

Per il resto puoi usare sempre un panno appena inumidito e cotton fioc.

Per togliere impronte o quella patina di sporco dovuta al al sudore usa acqua e detergende per vetri per cose più resistenti anche l'alcool.

Mi raccomando sia il panno che il cotton fioc mai bagnati ma solo inumiditi leggermente.

Messaggio modificato da Vins89

precisata una cosa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
Vins89
Visitatore

Le lenti di videocamere e fotocamere sono molto delicate e vanno pulire con molta cura.

In commercio ci sono molti prodotti, salviette e gel ma io ti consiglio di pulire prima soffiando sulla superficie, esistono anche piccole bombolette proprio per le fotocamere,  poi inumidendo la lente con un respiro e poi passando un panno per gli occhiali (come tu stesso hai detto) o proprio specifico per le lenti fotografiche purchè sia nuovo e pulito, non lasciato per esempio in un casseto a prendere polvere, perchè potresti graffiare la lente.

Va anche bene un semplice panno di contone morbido, meglio se lavato più volte così tende ad assottigliarsi (il cotone economico forma palline quindi da evitare).

Devi stare attento a non premere troppo mentre pulisci, sii sempre delicato.

Se col panno non arrivi in tutti i punti puoi aiutarti con un cotton fioc.

Non usare prodotti per gli occhiali perchè troppo forti e non pulire a secco perchè potresti graffiare tutto.

Per il resto puoi usare sempre un panno appena inumidito e cotton fioc.

Per togliere impronte o quella patina di sporco dovuta al al sudore usa acqua e detergende per vetri per cose più resistenti anche l'alcool.

Mi raccomando sia il panno che il cotton fioc mai bagnati ma solo inumiditi leggermente.

Messaggio modificato da Vins89

precisata una cosa