annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi MAF con pulsante di scatto ILCE-9

RISOLTO
profile.country.IT.title
PaoloFrucella
Esploratore

Problemi MAF con pulsante di scatto ILCE-9

Buongiorno,

volevo chiedere se qualcuno ha problemi di messa a fuoco con pulsante di scatto. In pratica sembra che il pulsante di scatto premuto a metà corsa non sempre faccia contatto a dovere, ogni tanto funziona e ogni tanto no...mentre se uso il tasto sul retro dedicato AF-ON funziona rapidamente e perfettamente. Qualcuno ha avuto problemi simili e come avete risolto? Ho provato un rese delle impostazioni ma il problema persiste....volevo evitare (se possibile) l'invio al centro assistenza visto che la macchina è fuori garanzia.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

È un problema hardware, mi è successo il mese scorso con la A7c.

Va mandata in assistenza.

 

Visto che è fuori garanzia su un corpo macchina più povero potresti provare qualche metodo casalingo tipo un goccio di pulitore per contatti. Ma visto il pregio della A9 non rischierei.

penso che un preventivo riescano a fartelo anche telefonicamente visto che il guasto è ben definito.

profile.country.IT.title
PaoloFrucella
Esploratore

Grazie mille della dritta?

Per curiosità la tua A7c è passata in garanzia? o hai idea di quanto possa costare l'invio al centro assistenza con probabile sostituzione del pulsante?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La mia era in garanzia.

profile.country.IT.title
PaoloFrucella
Esploratore

Proverò ad insistere con il centro assistenza di Verona per avere una stima di massima e valutare il da farsi...grazie