annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema di riconoscimento Hard disk esterno HDR CX-160

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
raffaele80it
Visitatore

Problema di riconoscimento Hard disk esterno HDR CX-160

Buonasera, non riesco a capir il motivo per cui la mia Handycam HDR CX-160 non riesce a riconoscere un hard disk esterno HITACHI TOURO DESK DX3 da 2 TB, formattato in FAT32, quando lo stesso viene regolarmente riconosciuto dal PC. Questo hard disk mi è stato consegnato da HITACHI per sostituzione in garanzia del precedente hard disk HITACHI XL2000 da 2 TB che la videocamera riconosceva regolarmente.

Attendo cortesemente notizie da qualcuno.daniele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao raffaele80it,

è probabile che la tua Handycam HDR-CX160 abbia memorizzato i riferimenti del vecchio Hard-Disk.

Resetta la videocamera alle impostazioni di fabrica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao raffaele80it,

è probabile che la tua Handycam HDR-CX160 abbia memorizzato i riferimenti del vecchio Hard-Disk.

Resetta la videocamera alle impostazioni di fabrica.

profile.country.it_IT.title
raffaele80it
Visitatore

Purtroppo nessun risultato. Dapprima ho spento la videocamera e ho premuto, con un oggetto appuntito, il tasto reset presente vicino alla porta miniUSB. Subito dopo l'ho riaccesa e ho impostato lingua, data e ora. Pensavo si cancellassero anche i dati della memoria interna che, invece, sono rimasti intatti.

Ho provato anche a modificare le impostazioni di collegamento USB e Lun USB (vedi manuale a pag. 86), effettuando tutti i tentativi possibili, sia utilizzando il cavo USB 3.0 (presente nella confezione dell'hard dik), sia un comune cavo USB 2.0.

Dapprima pensavo che il problema fosse dovuto all'incompatilità della mia HDR CX-160E con lo standard USB 3.0, ma poi ho visto che anche Sony produce e vende hard disk esterni USB 3.0 compatibili con la mia videocamera:

http://www.sony.it/product/rec-external-hard-disc-drive/hd-pg5u#pageType=Compatibles

Il precedente hard disk, prima di guastarsi ed essere mandato in garanzia (HITACHI XL2000 da 2 Tb) funzionava perfettamente. L'hard hard disk che mi hanno mandato in sostituzione di quello guasto (HITACHI TOURO DESK DX3 da 2 Tb - USB 3.0), non ne vuole proprio sapere di funzionare.

Ho contattato l'assistenza tecnica Hitachi e chiesto loro:

1)potete aggiornarmi questo hard disk TOURO con un nuovo firmware in modo da renderlo compatibile con la mia videocamera? Risposta NO, non abbiamo nuovi firmware.

2)potete sostituirmi questo hard disk TOURO con un nuovo XL2000? Risposta NO perchè è fuori produzione!

3)visto che il vostro hard disk sostitutivo non viene riconosciuto dalla mia videocamera, e quindi non può considerarsi equivalente all'XL2000 che ho acquistato, potete restituirmi i soldi? Risposta NO, perchè i nostri hard disk non sono fatti per essere riconosciuti da videocamere. Se l'XL2000 funzionava era solo un caso.

Ho contattato anche Sony e ho esposto loro il problema. La risposta è stata: "Per noi è impossibile stilare un elenco degli hard disk compatibili con la tua HDR CX-160E perchè gli hard disk in commercio sono tantissimi. Quindi non possiamo aiutarti".

Non so più cosa fare!!

C'è qualche altro tentativo che magari mi è sfuggito?

Non ci sarebbe magari un modo per rendere compatibile la videocamera all'hard dik e o viceversa?

profile.country.it_IT.title
raffaele80it
Visitatore

Tenendo in considerazione che l'incompatibilità è causata dalla porta USB 3.0 dell'hard disk, potrei risolvere il mio problema utilizzando un adattatore da USB 3.0 a USB 2.0 tipo questo?
In tal modo la videocamera non dovrebbe riconoscere l'hard disk USB 3.0 (che non riconosce) come un normalissimo hard disk USB 2.0? Che ne pensate?