annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Handycam dcr-hc24 e bluescreen

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Heart0fSteel
Visitatore

Handycam dcr-hc24 e bluescreen

Salve a tutti, da un po' di tempo non riesco a scaricare più i filmati dalla mia handycam utilizzando windows (provato su 2 differenti computer sia sotto windows xp che sotto windows vista) credevo che la porta firewire della videocamera fosse bruciata fin quando non ho provato a collegarla ad una macchina con Ubuntu 10.10 e con mia sorpresa tutto funzionava alla perfezione. Ho provato a cercare in rete ed ho trovato altri utenti con lo stesso problema ma nessuno ha trovato una soluzione, magari in casa Sony si sa qualcosa a riguardo :slight_smile:

Aspetto lumi :cool:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Appunto mi viene da pensare che sia un qualche aggiornamento recente di windows di manda fuori uso la firewire. Da quanto tempo succede?

Riesci a provare su un pc non aggiornato?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Che software usi? è più facile che sia quello, o altrimenti una patch di windows (se prima funzionava)

profile.country.it_IT.title
Heart0fSteel
Visitatore

Intanto grazie mille per la risposta,

il problema si presenta a prescindere dal software usato, sia esso pinnacle studio, adobe premiere, windows moviemaker, appena avvio la riproduzione via software sulla handycam per l'acquisizione mi si presenta il BSOD e come ripeto ho lo stesso problema sia su Windows Vista che su Windows XP (ovviamente su macchine differenti). Non so cosa intendi per patch entrambi i sistemi hanno gli ultimi SP disponibili e gli aggiornamenti di base installati quindi nessuna patch di terze parti. Sotto linux invece non c'è problema di sorta l'acquisizione fila liscia come l'olio :thinking:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Appunto mi viene da pensare che sia un qualche aggiornamento recente di windows di manda fuori uso la firewire. Da quanto tempo succede?

Riesci a provare su un pc non aggiornato?