annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotocamera Sony Alpha 57

profile.country.IT.title
Roberto_G_C
Esploratore

Fotocamera Sony Alpha 57

Buonasera a tutto il forum, di seguito una breve descrizione di quello che mi succede sulla fotocamera.

Tra le varie visualizzazioni del display ce ne una con la livella digitale. Da circa 6 mesi questo sistema non è più tarato, completamente impreciso. Dovessi seguire le indicazioni che mi dà per posizionare la macchina perfettamente in orizzontale (per esempio su un cavalletto), me la ritrovo sempre inclinata di diversi gradi ruotata in senso antiorario.

Ho già seguito tutte le indicazioni che mi sono state date dal servizio tecnico Sony ma non sono venuto a capo di niente.

Grazie

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Roberto_G_C,

 

benvenuto in Community!!!

 

Verifica di aver installato l'ultimo firmware disponibile e/o prova ad effettuare un reset della macchina...

profile.country.IT.title
Roberto_G_C
Esploratore

Grazie Kudos per la tua risposta.

Il reset della macchina lo avevo già fatto ma purtroppo non era servito a niente.

Per quanto riguarda l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile, a questo non ci avevo pensato.

Per fare questo credo che sia necessario andare sul sito della sony e collegare tramite usb la macchina, è corretto?

Grazie

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Esatto!!! :wink:

profile.country.IT.title
Roberto_G_C
Esploratore

Grazie Kudos,

ho rifatto le due operazioni, aggiornato anche il firmware.

Purtroppo non è cambiato niente, posizionando la macchina su un piano orizzontale la livella non è allineata

Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere il sensore Cmos

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ma chi è Kudos? Quello che ti ha suggerito che il sensore CMOS non livella? :wink:

profile.country.IT.title
Roberto_G_C
Esploratore

No, ho interpellato un centro assistenza Sony in Torino e secondo loro il problema potrebbe essere quello.

Ovviamente mi hanno detto di portare la fotocamera per le verifiche