annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Flash o scheda madre?

Bettab
Nuovo

Flash o scheda madre?

ciao a tutti, ho un problema: da circa due anni ho una macchina fotografica
Marca: SONY Modello: DSC-HX50V che uso veramente poco...qualche giorno fa, usando il flash, questo ha emesso il suono di un piccolo scoppio, con tanto di puzza di bruciato, e non ha piu' funzionato. Porto la macchina presso un centro di assistenza e mi fanno un preventivo esorbitante, per la sostituzione della scheda madre! Ma come e' possibile? Non e' come cambiare il motore di un'auto quando si e' solo bruciata una candela????
Aiuto!

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno e benvenuta,

mi spiace per l'inconveniente, ora, non sono certo in grado o nella condizione di stabilire se la sostituzione della scheda madre sia necessaria o meno e non voglio mettere in dubbio quanto rilevato dall'assistenza, la mia ipotesi è che quest'ultima abbia scoperto ciò che ha causato il danno al Flash, quindi la vera causa del problema, una mancata sostituzione della scheda potrebbe a quel punto causare una nuova "rottura" del Flash stesso.

In sostanza, senza eliminare la causa rischiersti di ritrovarti a breve nella medesima situazione.

Il tutto ripeto è una mia ipotesi, non hai domandato spiegazioni all'assistenza sul perché della sostituzione della scheda madre a fronte di un danno al "solo" Flash?

L'assistenza è Sony oppure hai portato la fotocamera in un centro "qualsiasi"?

Manolo