annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FOV per sony az1

scuola
Nuovo

FOV per sony az1

Buongiorno,

 

Vorrei conoscere l'angolo di visione orizzontale e verticale (non diagonale) reale per la mini  action cam sony  az1 in modalit

Nelle specifiche in inglese di altre videocamere viene indicato come Hfov e Vfov: non riesco a trovarlo nel sito sony. 

Grazie

5 RISPOSTE 5
scuola
Nuovo

.... scusate, ho sbagliato a digitare, mi interessa:

 

 "l'angolo visuale orizzontale e verticale (non diagonale) reale in modalità foto"........... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, benvenuto,

attualmente l'unico dato che ho reperito è:

Lunghezza focale (equivalente 35 mm) (modalità Filmato): f = 17,1 mm (16:9)*

FOV: 170°

* SteadyShot impostato su [OFF]

http://helpguide.sony.net/cam/1410/v1/it/print.pdf

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente non sono info così dettagliate come quelle che cercavi.

Manolo



scuola
Nuovo

Grazie per la sollecita risposta e l'indicazione.

Mi servirebbe conoscere soprattutto l'effettivo angolo di vista orizzontale in modalità foto perché vorrei usare la macchina per scatti per foto panoramiche. Per la gopro sono riuscito a trovare queste informazioni sul sito del fabbricante ma per la sony az1 (e altre sony con la stessa ottica e sensore), no.

Le informazioni sull'angolo di vista diagonale non sono tanto utilizzabili per me: anche per altre macchine ho riscontrato che, per esempio, con un angolo di vista diagonale dichiarato dal fabbricante di 170 gradi, l'angolo di vista orizzontale risulta essere molto minore, 120 gradi o anche meno. 

Avendo una macchina si potrebbero scattare alcune foto, per esempio in una stanza, e misurare direttamente l'angolo ma ovviamente vorrei saperlo prima di, eventualmente, comprarla. 

Forse qualcuno che ne possiede una potrebbe darmi qualche indicazione....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proverò a cercare ancora ma temo non sarà facile trovare altro. Anche potendo domandare in Sony immagino che le tempistiche per ottenere una risposta non sarebbero brevi.

Manolo