Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Dato che si inizia ad attendere il rilascio di Windows 10 e che sul mio PC è comparsa l'icona per la prenotazione dell'aggiornamento, vorrei chiedere se devo preoccuparmi per questi avvisi:
Sony raccomanda l'aggiornamento o lo sconsiglia? O non se ne interessa?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Le informazioni saranno riunite in questa pagina o si dovranno cercare per prodotto?
C'è un po' di casino...
Gli avvisi vengono pubblicati sulla pagina del supporto http://www.sony.it/support/it . Presumo che poi sulla pagina di ogni modello verranno publlicati dati più specifici.
Ciao, anche a me inizialmente l’app Ottieni Windows 10 diceva che c’erano problemi di compatibilità, ma adesso dice che il mio PC soddisfa tutti i requisiti di sistema per l’aggiornamento. Anche a te dice così?
Ciao @BiggishTuba558, non escludere che il PC si sia aggiornato (driver) ed ora venga considerato adatto al passaggio a Windows 10.
Manolo
Sì, anche a me dice che il PC è compatibile.
I problemi che erano stati segnalati all'inizio sono spariti.
Vedremo.
In ogni caso, prima dell'aggiornamento, farò un'immagine di backup del PC.
È proprio quello che sto pensando. A questo punto non ci dovrebbe essere bisogno di aspettare le linee guida di agosto per aggiornare, giusto?
Grazie @PaRi53
Vedo di "riassumere",
29 Luglio 2015, Microsoft rilascia Windows 10, SO che ci si aspetta sia compatibile (senza problemi intendo) con moltissimi device.
1 Luglio 2014, Sony esce dal mercato PC, chiaramente non in molti lo hanno saputo quindi gli acquirenti di VAIO, più o meno recenti, si attendono da Sony un supporto sull'argomento Windows 10.
Ora, non parlo a nome di Sony e nemmeno ho info in merito ma credo che queste "linee guida" a cui ci si riferisce possano in qualche modo essere più un suggerimento sul "se passare o meno al nuovo SO" considerando che Sony stessa immagino non rilascerà driver o aggiornamenti per programmi non compatibili, questo qualora venga rilevata, o si presentasse, qualche tipo di incompatibilità hardware/software.
La finestra di prenotazione di Windows 10 è, da sola, in grado di "gestire" quanto presente nel PC e di avvisare se qualcosa non è supportato, ma allo stesso tempo temo si dovrà rinunciare a questo qualcosa se risulterà non idoneo perché Sony, a mio parere, non aggiungerà nulla alle pagine di assistenza ai VAIO.
Se avrete un aiuto da parte di un amico/parente oppure vi sentite sicuri di ciò che fate con un PC il mio personale sugerimento è di aggiornare, ma questo temo sarà senza un supporto da Sony (in caso contrario, felice di essermi sbagliato).
Manolo
Grazie Manolo, come al solito sei stato molto chiaro ed esaustivo. Come hai detto giustamente tu, io non consideravo scontato né dovuto il supporto da parte di Sony per l'aggiornamento e mi sarebbe stata bene qualsiasi cosa avesse fatto. Tuttavia recentemente si è espressa dicendo che nel corso di agosto offrirà indicazioni sulle procedure di aggiornamento dei suoi Vaio nati con W8 e 8.1, mentre gestirà l'aggiornamento con il rilascio dei driver opportuni tra ottobre e novembre.
Quindi il mio dubbio è semplicemente se sia conveniente aspettare queste preannunciate indicazioni, dal momento che il tool di Microsoft non rileva più incompatibilità.
Lungi da me pretendere niente, mi rifacevo solo a ciò che ha detto Sony qui
Grazie a te @BiggishTuba558, vorrei comunque precisare che quanto ho affermato dovrebbe riferirsi ai soli PC meno recenti, quindi quelli con preinstallato Windows 7 (avrei dovuto aggiungerlo), per Windows 8 e 8.1 sembra che Sony sia intenzionata a rilasciare una procedura di upgrade ed alcuni driver e software, così come precisato alla pagina di supporto "Informazioni relative a Windows 10 - aggiornamento 1 luglio", la stessa allegata da @rooobb.
Quanto ho scritto nella mia risposta precedente è per "evitare delusioni" a chi si aspetta un'enorme sforzo da parte di Sony sull'argomento update a Windows 10, sarebbe corretto e ne sarei felice se "ci lavorassero" molto e dessero la possibilità di aggiornare, supportati, a molti utenti VAIO ma credo sia meglio attendersi questo solo per alcuni modelli e forse non per quelli di fascia più bassa, come la serie E ad esempio, Fit o meno.
Manolo