annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VGN-FZ18M

profile.country.IT.title
elechika
Esploratore

VGN-FZ18M

Ho un vecchio Vaio VGN-FZ18M con  Windows Vista Home Premium. Posso Installare Windows  8 o 10? Se si, come si fa? Grazie.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

in teoria si, ma solo in teoria, in pratica ti occorre Windows 8 o 10 (intendo disco e licenza originale in quanto l'aggiornamento gratuito da Vista a W10 non è consentito ad esempio).

Per il "come si fa?" Qui la cosa si complica nel senso che una volta procurato il Sistema Operativo se l'aggiornamento non ti creerà problemi è possibile che lo facciano i driver (ovviamente non disponibili per il tuo modello), in questo Windows 10 ha probabilmente migliori possibilità di ottimizzarsi autonomamente ma potrebbero rimanere periferiche non riconosciute e che, se non "del mestiere", non risulterà semplice sistemare se non con l'aiuto di un'assistenza o di un amico/parente con dimestichezza riguardo queste procedure.

Purtroppo il "come si fa?" presuppone una conoscenza basilare e che potrebbe essere molto complicata da supportare tramite una Community.

Manolo



profile.country.IT.title
elechika
Esploratore

Grazie per la risposta. Allora posso lasciare Vista  senza cambiare nulla? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai particolari necessità, tutto funziona regolarmente e ti trovi bene si.

Manolo