Condividi la tua esperienza!
Ho un vecchio Vaio VGN-FZ18M con Windows Vista Home Premium. Posso Installare Windows 8 o 10? Se si, come si fa? Grazie.
Ciao,
in teoria si, ma solo in teoria, in pratica ti occorre Windows 8 o 10 (intendo disco e licenza originale in quanto l'aggiornamento gratuito da Vista a W10 non è consentito ad esempio).
Per il "come si fa?" Qui la cosa si complica nel senso che una volta procurato il Sistema Operativo se l'aggiornamento non ti creerà problemi è possibile che lo facciano i driver (ovviamente non disponibili per il tuo modello), in questo Windows 10 ha probabilmente migliori possibilità di ottimizzarsi autonomamente ma potrebbero rimanere periferiche non riconosciute e che, se non "del mestiere", non risulterà semplice sistemare se non con l'aiuto di un'assistenza o di un amico/parente con dimestichezza riguardo queste procedure.
Purtroppo il "come si fa?" presuppone una conoscenza basilare e che potrebbe essere molto complicata da supportare tramite una Community.
Manolo
Grazie per la risposta. Allora posso lasciare Vista senza cambiare nulla?
Se non hai particolari necessità, tutto funziona regolarmente e ti trovi bene si.
Manolo