annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ventola Help

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Ramen123
Visitatore

Ventola Help

Salve a tutti

possiedo un vaio vpceb1s1 da circa un annetto e vorrei chiedere delucidazioni sul comportamento della ventola in questo modello.

Vorrei sapere se è normale che dall'entrata in windows fino allo spegnimento, la ventola prende a girare celermente, come se stessi eseguendo una qualche attività, quando invece sono sul desktop a far nulla, senza nessuna applicazione aperta, manualmente o in automatico.Se poi vado su internet o faccio altre operazioni dal carico simile non cambia la ventilazione ,è sempre a getto continuo (come dicevo dall'avvio allo spegnimento).

Per quanto mi riguarda è una vera seccatura, sopratutto quando devo usare il word la sera in silenzio...non gira fortissima come se metto la cpu sotto stress, ma gira in maniera altera e perenne secondo me del tutto ingiustificata.Inoltre, oltre al suono del getto di calore, sento, in una condizione di silenzio, un sottile ronzio cadenzato, che non ricordo prima facesse, forse il motorino della ventola, non saprei (vorrei tanto).

Quando invece è sotto stress la cpu, editing video, giochi, masterizzazione,ecc, la ventola , da subito o dopo un pò di tempo, entra in una fase in cui fa un gran baccano, in maniera continua, periodica o del tutto arbitraria.Ecco questo comportamento in un video realizzato da me recentemente : http://www.youtube.com/watch?v=gJDCOXwpSNg

Ho già usato una bomboletta apposita attraverso il condotto di ventilazione ma polvere non ne è uscita(forse un filino);inoltre ho anche formattato il pc due volte, sperando in un qualche cambiamento.

Faccio notare in anticipo che tengo disabilitata la funzione c3/c6, cmq il mio problema non è di quella natura.

Avrei davvero bisogno di risolvere questa situazione perchè sto cercando di tollerarla da un pezzo, da circa tre mesi dopo l'acquisto ad essere precisi, ed è stancante.

Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Come dice Manolo ti consiglio di rivolgerti all'assistenza al numero 848 801 541 e i tecnici sapranno aiutarti sicuramente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo i vari tentativi, a questo punto, potresti ricorrere all'assistenza, è solo una mia ipotesi ma, se la ventola si comporta come "normarlmente" (nel senso che ha una velocità che aumenta nelle occasioni in cui occorre), ma, in proporzione, è molto più rumorosa del normale, la "colpa" potrebbe essere di una vite di fissaggio della ventola stessa che, da sbilanciata, causa l'anomalia. Ripeto che è solo una mia ipotesi, il problema potrebbe essere tutt'altro.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Come dice Manolo ti consiglio di rivolgerti all'assistenza al numero 848 801 541 e i tecnici sapranno aiutarti sicuramente.