annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio vpceh2q1e non parte

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Eit888
Visitatore

Vaio vpceh2q1e non parte

Salve a tutti,

Sto avendo un problema piuttosto grave che mi è capitato in maniera del tutto inaspettata. Il mio computer non è più in grado di avviarsi. Quando premo il tasto di accensione tutti i led della tastiera si accendono e rimangono accesi, lo schermo rimane spento e non sento la ventola della scheda video partire. la scheda madre non emette alcun suono e il computer rimane così finchè non lo spengo in maniera forzata.

Il problema persiste sia in presenza di batteria che senza (ovviamente con il pc collegato alla rete elettrica)

Ho inoltre notato che connettendo il cavo di alimentazione non si accende il rispettivo led arancione.

Ho anche provato a togliere e rimettere le ram ma non è cambiato nulla.

L'unica cosa strana che ho notato è stato che durante l'ultimo riavvio, dovendo accedere al bios per modificare la priorità di avvio, mentre tenevo premuto F2 ho sentito un beep, ma non ci ho fatto caso perchè successivamente il bios è partito regolarmente, cosa che adesso non succede.

Tra l'altro questo problema mi è capitato in un momento particolarmente difficile, visto che devo completare un lavoro per l'università e la maggior parte del materiale e sul pc, spero di trovare un modo alla svelta o comunque smonterò l'hard disk per recuperare ciò che serve.

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Eit888
Visitatore

Mi sembra molto improbabile, in quel caso il bios funzionerebbe normalmente dato che non risiede sul disco...temo piuttosto che il problema sia legato alla scheda madre visto e considerato che in caso fosse la scheda video la scheda madre dovrebbe emettere un segnale acustico

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora nessun accesso al BIOS?, e ad altre modalità di avvio?, premendo F8.

Eit888
Visitatore

no, nulla

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto, temo sia compromesso l'Hard-Disk.

Giusto un tentativo con il tasto ASSIST, dovesse avviarsi VAIO Care Rescue, avresti, prima del ripristino, la possibilità di recuperare alcuni dati e contenuti.

Purtroppo, basandosi sull'HD, potresti non ottenere risultati.

Eit888
Visitatore

Mi sembra molto improbabile, in quel caso il bios funzionerebbe normalmente dato che non risiede sul disco...temo piuttosto che il problema sia legato alla scheda madre visto e considerato che in caso fosse la scheda video la scheda madre dovrebbe emettere un segnale acustico

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non hai accesso al BIOS, si, è probabile si tratti della Scheda Madre.

Eit888
Visitatore

Signor Marino Manolo,

noto che ha una tendenza maniacale per auto assegnarsi le risposte come "utili" quando di utile, mi perdoni la franchezza, non hanno nulla. La ringrazio per la prontezza delle sue risposte, ma non credo sia il caso di perseverare nel cercare di sfruttare il mio topic per guadagnare punti "sulle mie spalle"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, basta inviare il notebook in assistenza, considerando che Lei è a conoscenza del problema occorso, scrivere sul Forum è inutile.

Non sono personalmente davanti al Suo PC, per capire devo fare domande, se pensa che sia per guadagnare ridicoli punti, "maniacalmente" e "sulle sue spalle", questo è un Suo problema.

Ora Le chiedo scusa (ironicamente), con questa risposta me ne viene assegnato un altro.

Buon proseguimento.