annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio VPCEB3C5E - PROBLEMA con driver ACPI.sys

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
diderie
Visitatore

Vaio VPCEB3C5E - PROBLEMA con driver ACPI.sys

Salve a tutti,

il problema che vi pongo è gravissimo ed è il seguente:

ho un notebook Sony Vaio VPCEB3C5E che ho configurato e comprato un mese e mezzo fa on line sul sito della sony.

In questo mese ho perso la salute e continuo a perderla poichè ho capito che con questo tipo di portatile è IMPOSSIBILE FARE MUSICA.

Non è possibile collegare nessuna INTEFACCIA AUDIO/MIDI (cheda audio esterna) con ingresso USB.

I driver delle schede audio sono aggiornati e compatibili e la scheda audio esterna funziona una volta attaccata, ma il problema in questione sta nella "LATENZA" (vi invito ad andare a vedere cos'è una latenza e come funziona).

Io produco musica da anni e non ho mai riscontrato un problema del genere se non con questo portatile.

Vado al dunque:

Con qualsiasi scheda audio esterna che ho collegato via USB il problema sta in un clik clik o rumore stridente e altri rumori che si hanno mentre ascolto un brano semplicemente da un media player, vlc etccc senza aprire nessun programma per fare musica. Quindi siamo proprio alla base.

Questo è dovuto alla latenza che ho provato a settare in più casi possibili ovvero con uso della CPU alto medio o basso, ma niente.

Ho provato a disabilitare sia gli antivirus del computer che la scheda WI-FI, cosi come tutti i servizi in back-ground, ninete.

Poi con le assistenze tecniche dei costruttori delle schede ho povato a monitorare il problema con alcuni programmi ed è emerso un fatto sconcertante. Alcuni driver che di seguito elencherò rendono impossibile utilizzare il vaio per far musica poichè hanno valori eccessivi.

I programmi utilizzati sono:

1 - DPC LATENCY CHECKER

http://www.thesycon.de/eng/latency_check.shtml

2- LATENCY MON

http://resplendence.com/latencymon

Con il latency mon ho ESCLUSO CATEGORICAMENTE CHE E' UN PROBLEMA DI SCHEDA ESTERNA O INCOMPATIILITA' TRA NOTEBOOK E INTERFACCIA AUDIO/MIDI USB poichè fa emergere che il driver ACPI.sys sull'hight test execution sta su valori di 0.80 (quasi 1!!!!!!) e ndis.sys su valori di 0.50 per non parlare di 25 applicazioni aperte (i valori si sommano e non devono superare l'unità) senza fare NULLA! Questa prova l'ho fatto con antivirus wifi e bluetooth disconnessi, figuriamoci se li accendevo.

Questo significa che questi driver devono avere un'aggiornamento, altrimenti chiderò il cambio o rimborso del portatile, anche ATTRAVERSO VIE LEGALI se non dovessero farlo.

Le schede audio che ho comprato e ho provato sono una CAKEWALK UA 25EX by ROLAND e una AUDIO KONTROL 1 della NATIVE INSTRUMENT.....fino ad ora ho speso 400 euro per cambiare schede.

detto ciò vi linko il forum della native instrument il quale spiega meglio quello che si deve fare e che ho fatto, rilevando e capendo se il portatile va o non va.

http://www.native-instruments.com/knowledge/questions/847/Windows+7+Tuning+Tips+for+audio+processing

il mio no va.

ragazzi consigli???

grazie per l'ascolto

20 RISPOSTE 20
profile.country.it_IT.title
NLKeys
Visitatore

Buongiorno,

mi inserisco anch'io nella discussione perchè siamo nella stessa barca...io utilizzo una scheda firewire e ho sporadici drop out qua e là. Io sono arrivato a pensare che il problema sia la gestione delle risorse di windows 7 o del driver asio della scheda audio, non tanto il vaio (io ho un VPCF1, I7, 8Gb ram).

La cosa più strana è che utilizzando un driver generico come ASIO4ALL al posto di quelli nativi della scheda i problemi svaniscono; idem utilizzando la scheda realteck interna. Questo è molto strano...

Non sono stato di aiuto: sono intervenuto solo per condividere un po' di frustrazione e per spezzare una lancia in favore del Vaio.

Buona giornata.

Speriamo di cavarcela tutti quanti!