Condividi la tua esperienza!
Buona sera ho un vaio vgn-cr11s e vorrei portarlo da 2 giga di ram a 4, so che ho due blocchi da un giga in due slot, se sostituisco quei due blocchi da 1 giga con due da 2 giga non dovrebbe dare problemi vero?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
ah si? perche io avevo visto questo link...
http://www.computermega.com/notebook/sony/sony-vaio-cr.html
E se io mettessi 2 blocchi di ram da due giga ddr2 800 invece che i 2 blocchi che ho adesso da un giga ddr 2 667 che succede?? Grazie mille
La serie CR può installare 4GB di RAM dalla CR21, il link generalizza.
Nessun problema per il tuo processore con la DDR2-800.
ma sei io metto quei due blocchi da 2 giga ddr2 800 per arrivare a 4 giga cosa succede? rischio di danneggiare il mio vaio? scusa le molte domande ma mi interessa capire bene le conseguenze. e piu in generale che differenze ci sono tra una ddr2 667 e una a 800 ?
Da 667 a 800 detto in breve cambia la velocità delle memorie.
Quello che può succedere è che se non supportati 4 GB il sistema ne vede comunque 2,anche se 2 moduli RAM sono da 2 ciscuno.
Dovrebbero solo non essere gestite, o meglio, se riconosciute, potrebbero essere sfruttate solo fino al limite del Bus del processore che è di 800 MHz.
La 800 trasferisce più dati al secondo.
ok grazie mille a entrambi!
Di nulla, buona giornata.
Eppure montando le due ram da due giga ddr2 800 sembra che la navigazione e le prestazioni siano migliorate, anche il sistema mi riconosce i 4 gb di ram (come si vede nell'immagine che ho allegato)... e' solo un impressione? Ma rischio di danneggiare (anche minimamente) il pc tenendole montate?
Messaggio modificato da fabambro
Messaggio modificato da fabambro