annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO Rimossi dal Sony Store Online.

SchAnt_
Esploratore

VAIO Rimossi dal Sony Store Online.

Salve;

ero interessato all'acquisto di un Vaio, ma indifferentemente dal prodotto selezionato, sul sito sony compare la stessa dicitura:

 

http://www.sony.it/dealerlocator/search/product/vaio-pro-11-13

Sfortunatamente, VAIO Pro 11 / 13 non è al momento disponibile presso il Sony Store Online.

 

http://www.sony.it/dealerlocator/search/product/vaio-duo-13

Sfortunatamente, VAIO Duo 13 non è al momento disponibile presso il Sony Store Online.

 

http://www.sony.it/dealerlocator/search/product/vaio-fit-11a-13a-14a-15a

Sfortunatamente, VAIO Fit 11A / 13A / 14A / 15A non è al momento disponibile presso il Sony Store Online.

 

 

http://www.sony.it/dealerlocator/search/product/vaio-tap-11

Sfortunatamente, VAIO Tap 11 non è al momento disponibile presso il Sony Store Online.

 

Ho provato sia da PC (utilizzando chrome ed internet explorer) che da Smartphon (utilizzando chrome ed il browser stock) in wifi ed in 3G ma il risultato non cambia.

Vorrei capire se è solo un mio problema (e nel caso cosa posso fare per risolverlo), se si tratta di un disservizio momentaneo del sito (e nel caso vorrei sapere quando tutto ritornerà alla normalità), o se i prodotti sono stati ritirati dalla produzione.

 

Ringraziando in anticipo chiunque sia così gentile da aiutarmi

Auguro a tutti

Una Buona Serata

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Anche a me succede lo stesso. Ho provato anche in altri siti europei Sony, con stesso risultato.

Non c’è problema almeno per il momento nel sito US, Canada…

 

Purtroppo, non so s’è l’inizio della fine dei Vaio!

http://www.sony.net/SonyInfo/News/Press/201402/14-019E/#r=s

“...As a part of the business transfer to JIP, Sony will cease planning, design and development of PC products. Manufacturing and sales will also be discontinued after the Spring 2014 lineup to be launched globally. Even after Sony withdraws from the PC market, Sony customers will continue to receive aftercare customer services...”

 

Aspettiamo qualche notizia ufficiale, da parte del personale Sony...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
SchAnt_
Esploratore

Ciao jan2011;

Grazie dell'info

Non riesco a capire come sospendere le vendite possa essere una buona idea per il compratore, ma questa è solo una mia opinione, comunque ho scritto al servizio assistenza dello shop spero possano essere più chiari anche per capire se devo solo attendere un po di tempo o se devo ripiegare su di un'altro produttore.

 

Grazie Ancora e

Buona Sera

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao SchAnt_,

 

La vendita di VAIO con configurazione personalizzata è terminata il 21 marzo 2014. Continueranno ad essere disponibili nell'Outlet Store, VAIO ricondizionati o preconfigurati fino ad esaurimento scorte. Dai un'occhiata qui

 

Buona serata,

Francesco

SchAnt_
Esploratore

Ciao Francesco_F;

Grazie per il chiarimento, anche dal servizio clienti dello shop online mi è arrivata la medesima risposta, che pubblico per correttezza:

 

"Gentile Cliente,

In merito alla Sua comunicazione, La informiamo che dallo scorso 21 Marzo non e' piu' possibile personalizzare ed acquistare Sony Vaio dal nostro store on line.

Distinti saluti,

 

[...]

 

Quello che mi chiedo, come immagino facciano tanti altri (sopratutto quelli che per lavoro hanno specifiche esigenze di hardware), è se si tratta di uno stop momentaneo (e nel caso quanto tempo durerà), o definitivo (e quindi dovremo per forza ripiegare su altri produttori), ma non credo ci sia dato saperlo, dubito molto che qualcuno qui o al servizio assistenza possieda questa risposta.

 

Ti Ringrazio ancora dell'informazione e sperando che possa essere utile anche ad altri

Auguro a tutti

Buona Sera

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Rimossi dati personali dell'operatore a tutela della privacy.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “SchAnt_”

Non so se hai letto (tradotto ?) l’articolo, di qui link e presente nel post sopra!

“…As a part of the business transfer to JIP, Sony will cease planning, design and development of PC products. Manufacturing and sales will also be discontinued after the Spring 2014 lineup to be launched globally. Even after Sony withdraws from the PC market, Sony customers will continue to receive aftercare customer services...”

 

Traduzione(?) Google:

“…Con il trasferimento di “business” al JIP, Sony cesserà la pianificazione, progettazione e sviluppo di prodotti (per ?) PC. Produzione e vendita saranno interrotti dopo la lineup primavera 2014, per essere lanciati a livello globale. Anche dopo il ritiro Sony dal mercato dei PC, i clienti Sony continueranno a ricevere servizi di assistenza clienti post-vendita…”

 

Purtroppo, la Sony non produce più (o produrrà per poco ancora ?) PC Vaio! :smileysad::smileysad:

 

Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao SchAnt,

 

Ti confermo quanto detto da jan2011 nel suo ultimo messaggio.

 

Buona giornata,

Francesco

SchAnt_
Esploratore

Ciao Jannis;

ho letto il l'articolo che mi hai inviato e ringrazio ancora entrambi per le informazioni, ma nel post precedente mi riferivo alle intenzioni degli acquirenti  "Japan Industrial Partners Inc. (JIP)" , se sarebbero rimasti sul mercato europeo con la gamma dei prodotti vaio o no.

Credo proprio tu abbia ragione l'impressione e che stiano dismettendo.

il problema adesso è mio che non riesco a trovare da nessuna parte una macchina con queste caratteristiche hardware:

Processore i7;

16GB di ram;

512GB SSD Flash;

Scheda NVIDIA con 2GB di memoria dedicata;

Schermo da 15,4 con risoluzione superiore all'HD; 

che non provochi l'effetto "Salvate il Soldato Ryan" quando esco di casa al mattino (quando esco di casa al mattino col notebook e tutto l'armamentario collegato mi sento un marine in afghanistan).

 

Grazie Ancora e

Buona Serata

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.

Lo vedo difficile se non impossibile che, nel sito/Store Sony possano trovare spazio dispositivi di diversa marca, anche se di origine Sony!

PC Vaio con caratteristiche (più o meno) come vorresti, ne ho trovato alcuni nello Sony Store US. Ma, mentre cercavo tra i vari modelli e versioni, qualche modello che prima era disponibile, spariva (Out of Stock o No longer available) a vista d’occhio!!! http://store.sony.com/vaio-red-edition/cat-27-catid-Computers-VAIO-red-Series (qui è disponibile ancora(?) solo da 13.3”), e poi ci sarebbe anche qualche problemino acquistarli in USA (garanzia, software, etc.). Sarebbe meglio usare il “dealerlocator” dei link nel tuo primo post http://www.sony.it/dealerlocator/search/product/vaio-pro-11-13 e un po’ di fortuna.

Comunque, maggiori info sull’argomento, le puoi avere da Francesco e gli altri membri dello staff Sony.

Buona serata anche a te!

Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
SchAnt_
Esploratore

Cia Jannis;

ti ringrazio dei suggerimmenti.

Devo essere proprio pessimo nelle chat, mi riferivo al fatto che non riesco a trovare un ultabook con le caratteristiche di cui sopra da un altro produttore, anche sul sito sony era la possibilità di personalizzazione che ti permetteva di mettere insieme certe caratteristiche e poi onestamente no posso acquistare un prodotto che costa 2000€ da un produttore che sta chiudendo (per quanto vogliano rassicurare sulla garanzia non se ne parla).

 

Grazie ancora e

Buona Serata