annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornare i driver delle schede video Nvidia su Sony Vaio

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Aggiornare i driver delle schede video Nvidia su Sony Vaio

E' chiaro che nè io e nè Sony siamo responsabili per eventuali malfunzionamenti,rapimenti alieni,attentati,esplosioni del vostro Vaio!:smileygrin:

Prima cosa dovete scaricare il driver specifico per la vostra scheda video da qui http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it inserendo i parametri corretti della vostra scheda video e OS. Fatto questo,estraete sul desktop o in una nuova cartella il driver,usando Winrar o programmi simili.Usate per aprire i file in formato inf il blocco note di Windows.


------>METODO 1: SEMPLIFICATO<------

[NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.0]

%NVIDIA_DEV.0428.1513.1043 = Section001, PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D

[NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.1]

%NVIDIA_DEV.0428.1513.1043 = Section002, PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D

[Strings]

DiskID1 = "NVIDIA Windows Vista / Windows 7 (32 bit) Driver Library Installation Disk 1"

NVIDIA = "NVIDIA"

NVIDIA_A = "NVIDIA"

NVIDIA_DEV.0428.1513.1043 = "NVIDIA GeForce 8400M GT"

Le parti in blu rappresentano le sezioni dove dovete copiare e incollare le stringhe sotto.Le parti in rosso rappresentano le parti da personalizzare con le informazioni della vostra scheda video.

Fate attenzione a incollare nel file nvam del driver Nvidia solo le stringhe,non la parte in blu.

Nelle prime due stringhe dovete copiare l'ID hardware della vostra scheda video e incollarlo al posto di quello già presente in rosso.

Per sapere l'ID hardware della vostra scheda video fate così: Pannello di Controllo/Gestione Dispositivi/Schede Video/tasto destro sulla scheda video Nvidia/Proprietà/Dettagli/nel menu a tendina selezionare la voce ID hardware.

Avrete una schermata come la screen che vedete sotto.Selezionate la seconda voce,quella evidenziata in blu e copiatela e incollatela nelle prime due stringhe,al posto della parte in rosso.


La terza ed ultima stringa invece,dovete solo sostituire il nome della scheda video che sarà mostrato in gestione dispositivi.Quindi,basterà sostituire al posto della parte in rosso,8400M GT,il nome della vostra scheda video che avete precedentemente visualizzato andando in gestione dispositivi.

Fatto questo,copiate le tre stringhe nel file nvam che si trova nella cartella display del driver Nvidia che avete estratto,facendo attenzione a copiarle sotto le sezioni che ho evidenziato in blu.

Prima di uscire,salvate.Fate partire l'exe del driver per l'installazione e procedete.

E' tutto.

Enjoy.

------>METODO 2: COMPLETO<------


Aindiamo in computer/C/ Windows/Drivers/EXE/Graphics Driver (NVIDIA)/Display e ora dovremmo trovare nella cartella un file NVSZF.

Copiate sul desktop in modo da averlo a portata di mano.

Fatto questo andate in: Pannello di Controllo/Gestione Dispositivi/Schede Video/tasto destro sulla scheda video Nvidia/Proprietà/Dettagli/nel menu a tendina selezionare la voce ID hardware.

Fatto questo aprite il file NVSZF e arrivate alle sezioni [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.1] e [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.0] e con l'ID hardware della vostra scheda video precedentemente visualizzato prendete in considerazione stringhe nella quali è presente l'ID hardware della vostra scheda video.

Avreta una schermata come la screen sotto.

Fatto questo aprite il file nvam presente nella cartella Display del driver Nvidia che avete estratto con Winrar.Aperto noterete che è molto simile e scorrendolo verso il basso noterete entrambe le sezioni [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.0] e [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.1] e in corrispondenza di queste sezioni incollate le stringhe prese in precedenza dal file NVSZF in queste del file nvam,mi raccomando la stringa del 6.0 nel 6.0 e quella del 6.1 in quella del 6.1 facendo in modo che la stringa incollata sia visualizzata come le altre già presenti.Fatto ciò dal menù/file salavte le modifiche.Adesso ritornate al file NVSZF e scorrendolo tutto,in fondo troverete la sezione DiskID1 = "NVIDIA Windows Vista / Windows 7 (32 bit) Driver Library Installation Disk 1" e qui seguendo sempre l'ID hardware della vostra scheda video copiate la stringa corretta.

Aiutatevi con la screen allegata sotto.

Stringa nome scheda video.jpg

Copiate e incollate la stringa nel file nvam che avete già modificato prima (Driver/Display) scorrendolo fino in fondo,dove visualizzerete la stessa sezione.Fate molta attenzione a incollarlo in modo che sia visualizzato come le altre stringhe,virgolette comprese.Fatto questo salvate di nuovo il file come avete fatto in precedenza.

Fate partire l'exe del driver per l'installazione e procedete.

E' tutto.

Enjoy.

1 RISPOSTA 1
ffede_6
Nuovo

Ciao, io ho provato mille modi ma niente da fare, il file NVFZF non esiste da nessuna parte nel mio windows 7 32bit...

Ho un VGN-FZ18m e la scheda video se installo il file 335.23 scaricato dal sito NVIDIA mi funziona per 10 minuti poi crasha...

Mi puoi aiutare in qualche modo?

Grazie