annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tasto assist e schermata nera

RISOLTO
biagios89
Esploratore

tasto assist e schermata nera

ciao sono biagio

vorrei entrare nel bios ma non ci riesco , premendo il tasto assist mi da schermata nera....se premo f11 per far partire la chiavetta usb si riavvia mi ricompare la schermata nera e dopo un po si spegne da solo....modello SVT1312M1ES  Windows 8.1

avete qualche suggerimento?

19 RISPOSTE 19
biagios89
Esploratore

no windows non c'è più ho fatto un installazzione pulita di ubuntu.......ho provato una marea di volte ad installare windows ma non si avvia niente credo dipenda dal secure boot ma la cosa che non mi spiego è che linux invece si è avviato

quindi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Amo ipotizzare ma anche trovare le soluzioni, a questo punto è "in vantaggio" il come hai realizzato la USB per Windows, capisco che sto insistendo sempre su questo argomento ma rimane, a mio parere, il più probabile.

Manolo

Tag (1)
biagios89
Esploratore

le USB per Windows le hhorealizzate sia con rufus sia con il tools di windows scaricato dal sito microsoft e in entrambi i casi non si è mai avviato niente di dirò di più ho provato ad installare anche windows 10

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma in Rufus hai scelto GPT e non MBR ad esempio?

Manolo

biagios89
Esploratore

ho usato GPT ma anche la prima riga dove diceva che andava bene per entrambi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi piacerebbe davvero "metterci le mani", magari è "un'incompatibilità" con la memoria USB che utilizzi.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai anche tenuto conto del File System? Con UEFI non puoi usare NTFS per la USB di avvio.

Manolo

biagios89
Esploratore

che significa incompatibilità della memoria usb???

ho tenuto conto anche di quello ho messo fat32

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrai usato la stessa memoria anche per Linux ma con "su Windows" potrebbe "non piacere"... Solo per considerarle tutte, probabilmente non sarà questa la causa...

Manolo

biagios89
Esploratore

ho usato diverse memorie USB quindi non credo il problema sia quello