Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Ho deciso di non utilizzare i thread precedenti per evitare confusione.
Ho appena eseguito l'aggiornamento del mio VAIO Duo 11 da Windows 8.1 update a Windows 10 SENZA alcun problema.
Tutto funziona perfettamente.
L'unica pecca: rifare la schermata Start.
Risolto Andare alla soluzione.
Una versione di VAIO Care disinstallò il VAIO Update già presente, anche qui se non ricordo male, quindi dovrebbe installarsi insieme a "questa precisa versione di Care".
Ad ogni modo, alla pagina di supporto di un VAIO SVD1122C5E (non fare domande sul perché sia presente per un 1122 e non per il tuo 1121 :smileycry:):
https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/preinstalled_drivers_win8_8507/SVD1122C5E
Manolo
Allora: ho fatto l'installazione pulita e tutto è perfetto.
Mi macano solo i programmi SONY, come Control Center, Vaio Update e Vaio Care.
Quelli che ho installato seguendo i link di Marino (che continuo a ringraziare) sono purtroppo versioni vecchie e non trovo più quelle per Windows 8 o 8.1.
Mi ricordo che la pagina dei download, fino a un po' di tempo fa, quando cliccavo su "Mostra tutti i download", mi apriva un'altra pagina in cui erano effettivamente elencati tutti i download per quel sistema operativo. Adesso, mi apre la lista di tutti i sistemi operativi e mi ripropone gli stessi (pochi) download. O stavo sognando?
P.S.: ma è una maledizione?
Continuo a cercare, ma le pagine che POTREBBERO portarmi al download contengono tutte collegamenti rotti:
per citare le ultime due.
Potrebbe essere stato un mio errore, anzi forse lo è di sicuro, i programmi che cerchi (VAIO Care/VAIO Update...) si aggiornano autonomaticamente all'ultima versione ma temo solo in Windows 8/8.1 (a seconda del Sitema originale, quantomeno è ciò di cui mi sono sempre reso conto, ai pacchetti di installazione "nati" per un Sistema pouò non essere concessa l'installazione in un altro).
Non escludere quindi un'eventuale attesa di un loro aggiornamento (?...) da parte di Sony per avere modo di installarli sul nuovo SO dopo un'installazione pulita.
Detto questo, all'interno della pagina di supporto clicchi ancora, una o più volte a seconda se per Driver, Utilità e driver preinstallate e Software, su Mostra tutti i download?
Purtroppo alcune pagine soffrono di problemi con i collegamenti ipertestuali, alcune destinazioni possono non esistere più per vari motivi.
Manolo
Nella pagina di supporto, il bottone "Mostra tutti i download" rimanda a http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/SVD1121C5E/list#, cioè la parte alta della pagina con l'elenco dei sistemi operativi.
Posso capire che i collegamenti non siano stati aggiornati, dato che Sony è uscita dal mercato dei PC. Ma, dato che è stata costretta a un rientro per il rilascio di WIndows 10, potrebbe anche cercare di migliorare la propria immagine e rivedere almeno le pagine per scaricare driver e software.
Tra qualche giorno proverò a telefonare all'assistenza e, se avrò una soluzion, la posterò qui.
Più in basso in quella stessa pagina ci sono altri "Mostra tutti i download".
Non penso sia stata costretta ad un "vero" rientro, credo solo che un anno dalla sua uscita non sia stato sufficiente infatti molte sono le persone che non sanno ancora della separazione di Sony e VAIO oppure che hanno comperato un VAIO di recente (anche dopo la cessione del marchio da parte di Sony quindi). Forse c'è stato un "obbligo" (morale?) dettato dalla vicinanza, per modo di dire, di un evento così importante, ancora per modo di dire, come il rilascio di questo nuovo SO. Ma il supporto non sarà certo quello che avrebbe potuto essere, come per il passaggio da Windows 7 ad 8.
Le pagine di supporto, per quanto debbano essere comuque disponibili ed ordinate (almeno a mio parere) aiuterebbero poco in questa occasione trattandosi di un aggiornamento ad un nuovo SO.
Manolo
Tutti i bottoni "Mostra tutti i download" rimandano al collegamento che ripresenta la pagina dall'alto
Folle! Con Microsoft Edge la pagina si apre, magicamente.
Con Firefox e Chrome, no.
Sono riuscito a installare Vaio Care.
Per Vaio Control Center, mi capita una cosa strana: scarico l'ultima versione emi dice che non c'è una versione precedente da installare. Se scarico una versione precedente, mi dice che c'è una versione più recente già installata.
Ho quindi deciso di aspettare che la Sony rilasci le versioni aggiornate per Windows 10.
Grazie comunque di tutto!
A me con Chrome la pagina non crea problemi, ma uso la versione Canary di Chrome.
Per VAIO Control, forse l'installazione ha lasciato tracce nel Sistema, prova a diinstallare la versione "ultima" e a disinstallarla in modo "approfondito" tramite Revo Uninstaller.
Se vuoi, altrimenti attendi e basta.
Manolo