annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Strane macchie sullo schermo

profile.country.it_IT.title
chiasal
Visitatore

Strane macchie sullo schermo

Salve,
sono nuova del forum, con l'occasione saluto tutti, e porgo un quesito che riguarda il  vaio cw1

Ieri, guardando di lato lo schermo del portatile mentre scrivevo su  word, ho notato delle macchie luminose disposte a rettangolo, visibili  solo su fondo bianco, o comunque molto chiaro.  All'inizio credevo fosse  lo schermo sporco, ma dopo averlo pulito con l'apposito prodotto, le  macchie sono ancora lì, e se spengo lo schermo di loro non c'é traccia.  Allora vi chiedo: cosa sono e da cosa sono state prodotte? Si è forse  danneggiato il pannello interno?

https://picasaweb.google.com/100618236936269700323/Pictures#5605133972050588626

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attendiamo la risposta dell'Assistenza VAIO.

profile.country.it_IT.title
fabiot1963
Visitatore

Ho un problema quasi simile sul mio VAIO VGN TT46XG, che ho appena inviato in assistenza, il portatole ha meno di un anno, e progressivamente sono comparse delle strane macchie, come dalla foto che spero si veda in fondo all'articolo.

L'assistenza mi risponde oggi che per loro si tratta di un danno fisico non imputabile ad un difetto di produzione e vogliono farmi pagare la riparazione.

Il difetto si vede bene con sfondi chiari e con la schermata del BIOS.

Io non ci sto, il portatile è stato usato normalmete senza nè strapazzarlo e trasportandolo in una borsa imbottita, non ha preso colpi nè è mai caduto.

Se con un normale uso il display si concia così posso pensare in un difetto di progetto del portatile!

Vorrei che mi fosse data una esauriente risposta tecnica riguardo alla diagnosi che hanno fatto i tecnici.

Vi tengo informati sull'evoluzione della pratica.

Fabio

profile.country.it_IT.title
fabiot1963
Visitatore

Ti consiglio di lasciar perdere la riparazione in quanto o sei CERTA (al 100%) di avere la riparazione in garanzia oppure ti fanno pagare le spese di rientro per la riparazione, qualora non accettassi il preventivo di riparazione (a me hanno chiesto 105 euro!!!).

Il preventivo di riparazione del mio schermo era di oltre 600,00 euro, praticamente la metà del valore del PC, io decido comunque di non accettare proprio perchè so di aver trattato bene la macchina.

Se decidi di cambiare PC, prendi tutto tranne SONY, la cui assistenza non si sta dimostrando valida come vorrebbe far credere con la pubblicità sul livello qualitativo dei prodotti.

Il punto debole dei notebook è proprio lo schermo, ho avuto problemi con diverse marche di notebook , ASUS, TARGA (tanto per citarne qualcuno) e la riparazione di questi è stata eseguita in garanzia senza chiedere un centesimo, ed eseguita a regola d'arte, tanto che queste macchine le ho ancora perfettamente funzionanti.

MI spiace ma prima di questa esperienza credevo nella qualità SONY, visto questo allora va bene qualsiasi cosa, basta che respiri (!).

Message was edited by: fabiot1963

Message was edited by: fabiot1963

profile.country.it_IT.title
chiasal
Visitatore

Ciao a tutti,

vi aggiorno sulla mia situazione. Dopo la mia segnalazione, l'assistenza mi ha risposto con una lista di controlli da effetuare, per descriminare se si tratta di un problema hardware o software. Ho però deciso di  di non mandare il notebook in assistenza,perchè a mente fredda ho riflettuto che il gioco non valeva la candela per un difetto lieve e non invalidante come il mio. Tengo monitorato lo schermoe se la situazione dovesse peggiorare tanto da rendere il pc inutilizzabile, valuterò se spedirlo, oppure, nel caso il periodo di garanzia sia scaduto, cambiare pc.

Message was edited by: chiasal

Message was edited by: chiasal

profile.country.it_IT.title
fabiot1963
Visitatore

Pare che alla Sony abbiano cambiato idea, non mi è stato più chiesto inl corrispettivo per la diagnostica (meno male), ma il PC è ritornato a casa non riparato.

Ora ho consegnato il PC al rivenditore, nella speranza che riesca a fare qualcosa....

Mah, non so cosa pensare, vi farò sapere.