annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Strane macchie sullo schermo

profile.country.it_IT.title
chiasal
Visitatore

Strane macchie sullo schermo

Salve,
sono nuova del forum, con l'occasione saluto tutti, e porgo un quesito che riguarda il  vaio cw1

Ieri, guardando di lato lo schermo del portatile mentre scrivevo su  word, ho notato delle macchie luminose disposte a rettangolo, visibili  solo su fondo bianco, o comunque molto chiaro.  All'inizio credevo fosse  lo schermo sporco, ma dopo averlo pulito con l'apposito prodotto, le  macchie sono ancora lì, e se spengo lo schermo di loro non c'é traccia.  Allora vi chiedo: cosa sono e da cosa sono state prodotte? Si è forse  danneggiato il pannello interno?

https://picasaweb.google.com/100618236936269700323/Pictures#5605133972050588626

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La serie CW dovrebbe essere dotata di display X-black LCD con retroillumunazione LED (alle pagine di supporto dei modelli appartenenti alla serie non sono sempre riportate le specifiche dei display), le precise "macchie" luminose che noti sono in corrispondenza dei LED disposti ai lati del display.

profile.country.it_IT.title
chiasal
Visitatore

Allora posso stare tranquilla, non si è danneggiato il pannello?

Mi sono presa uno spavento per niente?

Messaggio modificato da chiasal

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se si trattasse di un problema alla retroilluminazione, probabilmente le macchie non sarebbero così "regolari". Mantieni comunque controllato il display.

profile.country.it_IT.title
chiasal
Visitatore

Ok. Nel caso ci fossero novità mi faccio risentire.

Grazie mille per l'interessamento.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Hai il mio stesso vaio :wink: .Ho avuto un problema simile al tuo.All'avvio sulla scritta vaio premi F2 ed entra nel bios.Vedi se tali macchie bianche sono ancora presenti.Se sono presenti anche nel bios significa che sono presenti dei pixel difettosi e necessita di assistenza,l'lcd deve essere sostituito.Tali macchie sono molto visibili su sfondo bianco,grigio e rosso.Se nel bios non sono presenti allora puoi stare tranquilla :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
chiasal
Visitatore

Ho fatto la prova. Nel bios si vedono molto di meno, ma ci sono. A te l'hanno riparato in garanzia? Non vorrei spendere un patrimonio:smileysad:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se sono presenti nel bios necessita dell'assistenza.A me come è normale che sia l'hanno riparato in garanzia essendomi successo 3 mesi dopo l'acquisto.Contatta l'assistenza al numero 848 801 541 e con il tecnico fai le eventuali prove e poi con lui fisserai un appuntamento con il corriere per il ritiro del vaio.Assicurati che non sia sporco l'lcd e contatta l'assistenza se le macchie non sono date dallo sporco :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
chiasal
Visitatore

Purtroppo le macchie  non sono di sporco (la prima cosa che ho fatto è stato pulire lo schermo). Il notebook ha 1 anno e 5 mesi, e l'ho trattato con cura maniacale (è il mio primo portatile...), questo problemino proprio non me lo aspettavo :smileycry:.

Vista l'ora ho mandato una mail per essere sicura che il guasto sia riparabile in garanzia anche se è passato tanto tempo dall'acquisto. Spero domani mi rispondano .

Grazie per l'interessamento, appena ci sono sviluppi mi faccio sentire

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

E allora contatta l'assistenza al numero che ti ho dato domani dalle 9 alle 18 lunedì-venerdì .Il problema è sicuramente riparabile in garanzia in quanto il vaio dal momento dell'acquisto ha 2 anni di garanzia e il tuo avendolo da 1 anno e 5 mesi è ancora in garanzia.

Anche io ce l'ho da 1 anno e 5 mesi,acquistato in gennaio 2010 :wink: