annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio VPCEB1A4E blocco sistema

profile.country.it_IT.title
stefyfar
Visitatore

sony vaio VPCEB1A4E blocco sistema

salve a tutti possiedo un sony vaio modello VPCEB1A4E da poco tempo indipendentemente dall'applicazione in uso, mi si blocca, l'unico modo per riavviarlo è spegnerlo medinate il tasto di accensione  e spegnimento e riparte. ho provato già a fare un ripristino di sistema e diagnostica, ma nulla di rilevante .

Messaggio modificato da stefyfar

Messaggio modificato da stefyfar

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcosa, nella sigla che hai inserito, non è corretto, in ogni caso, potresti pensare ad un ripristino dell'intero computer, ovviamente dopo avere effettuato un backup dei dati.

profile.country.it_IT.title
stefyfar
Visitatore

l'ho fatto, l'intero sistema è stato rispristinato ma nulla

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ripristinato tutto alle condizioni di fabbrica oppure hai usato Ripristino configurazione di sistema?, nel primo caso non dovrebbe presentarsi il problema ed il PC risulta come quando lo hai acceso la prima volta.

profile.country.it_IT.title
stefyfar
Visitatore

CERTO ripristinato tutto alle condizioni di fabbrica

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti si "blocca" anche appena ripristinato?, intendo, potrebbe essere colpa di una qualche applicazione che installi successivamente?

Driver di terze parti?, a volte è colpa loro.

profile.country.it_IT.title
stefyfar
Visitatore

NO non ho installato alcuna applicazione oltre quelle già presenti di default

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso potrei non escludere il problema hardware, è molto strano che, per un discorso software o driver originali, il PC si comporti in un modo simile. (PC ripristinato alle impostazioni di fabbrica con applicazioni e driver originali)

Potresti dover ricorrere all'assistenza.

profile.country.it_IT.title
stefyfar
Visitatore

volevo evitare visti i tempi d'attesa, anche perchè dalla diagnostica vaio non è uscito fuori nulla. pensando che fosse un problema legato ai banchi di memoria quantomeno se si presenta il problema, il sistema in automatico dovrebbe riavviarsi o farlo manualmente o chesò tramite dei beep iniziali nella procedura d'avvio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo la preoccupazione per i "tempi", ma l'assistenza Vaio è molto veloce.

Potrebbe essere anche un modulo RAM, ma entriamo sempre nel discorso harware.

Schermate blu? o impossibilità di usare il computer? (finestre che non si chiudono, touchpad bloccato)