annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio SVL 2412L1EB Led Monitor Lampeggiante Arancio Intermittente

cimprota
Esploratore

Sony Vaio SVL 2412L1EB Led Monitor Lampeggiante Arancio Intermittente

Ciao a tutti ,

e grazie in anticipo per le vs eventuali risposte .

Da due giorni ho questo problema :

Dopo un normale spegnimento , ho notato che la luce in corrispondenza della scritta monitor in alto a destra del display , rimaneva accesa in arancione con lampeggi sequenziali : 6 lampi continui un riposo e altri 6 continui e cosi' via . La cosa era continua anche a Pc spento si levavano ovviamente solo staccando la spina .

Ho provato a riaccendere il pc ma lo schermo rimaneva buio , ho provato a pigiare con il tasto monior il solo monitor , ma riapparivano i lampeggi alternati e il monitor restava buio .

Accendendo il pc e collegandolo , con l' HDMI , ad una altra sorgente un TV Sony o ad altro monitor PC , il tutto funzionava regolarmente , ma il display del Vaio continuava ad essere morto con la luce lampeggiante.

La cosa assurda e' che se andavo sul display morto del VAiO questi funzionava il solo Touch Screen ed apparivano i movimenti sullo schermo del TV collegato . 

HO ovviamente visto tutte le configurazioni della scheda video ma nulla di anomalo , daltronde se funziona con uno schermo esterno .......l problema sembra il mio Display del "ALL IN ONE" .Ho chiesto all'assistenza SONY e non sanno cosa siano questi lampeggi sequenziali , che secondo me invece sono evidenti segnalazioni di un errore specifico che dovranno essere sicuramente descritti nel manuale tecnico . All'assistenza volevano farmi reinstallare il S.O.  e riprovare , ma come ho detto collegato ad un TV funziona tutto .  

Qualcuno per cortesia mi puo' dare un aiuto ?

 

Grazie Claudio

10 RISPOSTE 10
salvatore72
Nuovo

ciao anche io ho lo stesso problema ma quando uso  cose pesanti tipo il gioco di word of warcraft  dopo non piu' di 8 10 mion  si spegne monitor,  provo a riaccenderlo e va  dopo 2 min si spegne ancora e va inb errore.  dopo un po  che aspetto devo staccare spina e riaccendere normalmente e tutto torna regolare. quindi ho dedotto che  cose pesanti succedono problemi.

 

vorrei capire che sicuramente è un difetto come  e se hai risolto il problema ?? e se qualcuno ci dia delle risposte qui in sony, visto che ho speso 1600 euro  x un pc

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rispondo a te @salvatore72 in quanto la discussione è datata, i problemi che riscontri potrebbero essere risolti da un ripristino, considera che troppe sono le variabili per suggerirti qualcosa tramite una Community. Forse dovresti prendere in considerazione l'aiuto di un parente/amico che abbia esperianza con queste problematiche, oppure quello di un'assistenza.

Non escludo che quanto avviene sia legato alla grafica (Driver) oppure al Sistema stesso (forse "poco recente" per applicazioni "pesanti"), ma questo lo hai già dedotto tu.

Manolo



cimprota
Esploratore

Ciao Salvatore72 ,
si ho risolto , dopo tantissime prove e sostituzione di parti ancora pero' in garanzia .
Grazie alla collaborazione del centro Sony Sud Italia a Napoli che ha individuato nell' inverter del display il difetto .
Infatti in prima battuta avevano sostituito l'intero display e poi , in seguito al ripresentarsi del problema dopo circa tre mesi , ha cambiato l'inverter del display .
Ad oggi , circa dopo due mesi , il difetto non si e' piu' presentato .

Cordiali Saluti
Claudio

Buongiorno a tutti , ho anchio il VAIO SVL2413V1EB  con lo stesso problema praticamente da subito appena conmprato mi ha sempre causato quel problema, il monito rnon si accende piu ora dopo 1 anno che lo tenevo sotto controllo. RIccordo che dopo la prima assistenza i tecnici mi hanno detto che il computer non aveva nessun problema !

ma ora credo che sia andato propio male , non si accende piu il monitor da 3 giorni.

Leggendo i post precedenti deduco che sia un PROBLEMA - DIFFETTO- DI FABBRICA DI SONY.

Come lo avete risolto ?

Grazie

 

cimprota
Esploratore

Ciao ,

come ho scritto nel mio precedente blog il problema e' stato  risolto  grazie alla dritta del tecnico del centro Sony di Napoli che ha trovato nella schedina dell'inverter del Display il problema di tensione che causava la segnalazione del Led Lampeggiante Arancio e alla non accensione del Monitor .

Sostituita quella parte ad oggi il problema non si e' piu' presentato .

Cordiali saluti Claudio 

Ok la ringrazio molto delle sue preziose informazioni.
Ora che il computer ha perso la garanzia , mi può dire più o meno a quanto li è costato questa riparazione .
Grazie

Envoyé de mon iPad

Camille Kouassi
Product designer
cimprota
Esploratore

Buongiorno Camille ,

il mio Vaio era ancora in garanzia per due mesi , pertanto il centro riparazione Sony di Napoli , non mi ha richiesto pagamenti per la riparazione .

Io ritengo che essendo la schedina Inverter del Power del Display , veramente una parte piccola , non debba costare molto ed anche la riparazione , ritengo solo una 1/2 ora o 1 ora al massimo di lavoro .

Cordiali saluti Claudio 

Envoyé de mon iPhone
cimprota
Esploratore

Buongiorno Camille ,

scusa ma non e' pervenuta la tua risposta in merito .

Solo la scritta "inviata dal mio IPhone"  e null'altro .

Un caro saluto

Claudio