annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blluetooth può inviare ma non ricevere

profile.country.it_IT.title
ascanio1
Esploratore

Blluetooth può inviare ma non ricevere

Slave,

 

Ho un VPCSA con Win 7 Ultimate 64-bit che funzionava perfettamente da molti anni! Adesso ho 2 problemi:
1. Non funziona "hardware acceleration" sul browser Firefox;
2. Non riesco a ricevere immagini dal mio telefono Android (4.4.2) Samsung Note 3 ma posso mandare file al telefono (questo secondo problema è nato solo dopo averaggiornato i driver). La "Connessione di Rete Blluetooth" mostra una "X" rossa.

 

Sul forum Firefox mi è stato suggerito di aggiornare i driver della sceda grafica. Ho installato prima un software specifico di aggiornamento drived AMD ma il risultato è stato che non scopriva hardware AMD. Poi è stata la volta del software specifico di aggiornamento drived Intel che ha trovato 3 driver da aggiornare:
A) INTEL PROset/Wireless Software for Bluetooth Technology for Windows 7* 64-bit (legacy)
B) INTEL PROset/Wireless Software and drivers for Windows 7* (64-bit)
C) INTEL CHIPSET DEVICE SOFTWARE (INF UPDATE UTILITY-EXE ONLY) VER 10.0.27

 

A) Si è installato correttamente.

B) Mi ha prima richiesto di disinstallare manualmente la precedente versione ma poi si è installato correttamente.

C) "Failed"

 

Ho già seguito tutte le istruzioni che ho trovato su google (almeno una 15 di hit anche se nessuno specifico a Win 7 64bit/VPCSA/bluetooth non riceve ma invia). I miei setting del bluetooth già erano corretti: c'è il permesso di "scoprire" la radio bluetooth del PC ed c'è il permesso cercare nelle cartelle dei folder del PC. Insomma, da giorni sono su google ma non trovo soluzioni. Per favore aiutatemi!

Grazie.

Tommaso

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile da qui aiutarti concretamente, dal canto mio ti suggerirei un ripristino del Sistema (sempre che tu possa considerando il 7 Ultimate di cui scrivi, SO non originariamente installato).

Manolo



profile.country.it_IT.title
ascanio1
Esploratore

@Manolo,

 Ti ringrazio per aver speso del tempo per leggere la mia richiesta di aiuto e per avermi risposto. Lo apprezzo.

 

@Tutti,

Prego tutti di non propormi soluzioni irrazionali, semplicemente per far vedere che sul Forum Sony si risponde ai messaggi (stile Miscrosoft)!

Questo è il forum Sony! Mi auguravo di trovare persone che davvero avessero interesse ai problemi e fossero disponibili ad aiutare con soluzioni pratiche e realizzabili: è ovvio che se buttassi l'intero sistema operativo e lo re-installassi tutto funzionaerebbe! Ma che suggerimento è? Sarebbe come suggrire di comprare una macchina nuova perché ho un pneumatico bucato!

Ho davvero bisogno di aiuto pratico, per favore, qualcuno mi aiuti con soluzioni vere.

 

Grazie

 

Tommaso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso ti lascio alle persone diverse che saranno in grado di aiutarti con il tuo VAIO qui in Community, perdona il disturbo.

Manolo



profile.country.it_IT.title
ascanio1
Esploratore

Per favore, può qualcuno aiutarmi a riparare il mio bluetooth? Ho davvero bisogno di aiuto (senza reinstallare l'intero sistema operativo).

Grazie in aticipo per il tempo e l'esperienza che vorrete dedicarmi.

Tommaso