annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermo spento vaio vgn-fw11zu

RISOLTO
profile.country.IT.title
Carmelot1980
Esploratore

Schermo spento vaio vgn-fw11zu

Salve da qualche giorno se spengo il mio Pc portatile al successivo riavvio lo schermo mi rimane spento,nonostante il pc si accenda regolarmente si sentono le ventole partire,i led si illuminano,e si sente perfino il suono di avvio,ho provato a collegare  un monitor esterno ed infatti il pc è acceso regolarmente ed è funzionante in tutto e per tutto,tranne che lo schermo principale. Devo a quel punto fare dei continui riavvi forzati tramite il tasto di accensione tante volte fin quando in una di queste volte riparte anche lo schermo, ho notato che invece chiudendo il portatile senza spegnerlo quindi mandandolo in sospensione, al momento di riusarlo lo schermo si accende regolarmente.

Qualcuno ha qualche soluzione al mio problema?

Ps:ho aggiornato da poco da windows 7 a Windows 10 e il problema mi è comparso con windows 10

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo alle coincidenze ma forse lo è, sempre più un problema dell'LCD o dell'Inverter.

Ma quando il VAIO è avviato riesci a vedere le icone sullo schermo se ci presti attenzione?

Potrebbe essere anche la retroilluminazione, poi tanto sarebbe comunque una questione di Pannello.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo alle coincidenze ma forse lo è, sempre più un problema dell'LCD o dell'Inverter.

Ma quando il VAIO è avviato riesci a vedere le icone sullo schermo se ci presti attenzione?

Potrebbe essere anche la retroilluminazione, poi tanto sarebbe comunque una questione di Pannello.

profile.country.IT.title
Carmelot1980
Esploratore

Si si quando è avviato funziona tutto perfettamente, adesso sto rispondendo propio da li. Se io adesso farei un riavvio si ripresenterebbe il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora probabilmente è uno dei componenti citati che "ci sta lasciando"...

profile.country.IT.title
Carmelot1980
Esploratore

Ho capito.Io non sono molto pratico ma credo l'inverter serve ad illuminare l'LCD? a me è sempre venuto il dubbio che possa essere una cosa del genere, pero non capisco perché se è in sospensione l'LCD si spegne ugualmente ma in quel caso poi riparte normalmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad alimentarlo non ad illuminarlo, probabilmente la risposta è nel suo malfunzionamento quando, in assenza totale di tensione, come dopo aver spento il PC, l'Inverter non riesce a gestire da zero la corrente in arrivo (cosa che non accade in sospensione in quanto resta sempre un minimo alimentato).

profile.country.IT.title
Carmelot1980
Esploratore

ok quindi è molto probabile che sia l'inverter. Ritornando alla prima risposta rileggendola credo tu intendevi a pc avviato ma con schermo nero? in quel caso è propio spento nero buio non si vede nessuna icona nenche se messo in controluce 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì scusa non l'ho precisato, te lo domandavo per capire se prese essere la retroilluminazione... Come quando la disattivi per scelta e vedi comunque le icone o cosa hai sul Desktop, ma non è il nostro caso...