annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda Madre sostituita e problemi con il ripristino

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sabino83
Visitatore

Scheda Madre sostituita e problemi con il ripristino

Salve a tutti,

il computer in oggetto è un sony vaio VGN-FZ18M.

Per problemi alla scheda video, con caricamento a righe, l'ho mandato alla Sony e hanno provveduto a sostituirmi la scheda madre.

Il mio problema attuale è che vorrei fare il ripristino per ripotarlo alle condizioni di fabbrica, ma quando vado a caricare Vaio Recovery Utility, dopo aver verificato la partizione, mi esce il messaggio " impossibile utilizzare questa utility per questo computer. Verificare il modello."

Ho provato anche con i dischi di ripristino, ma mi esce sempre lo stesso messaggio.

La domanda che vi pongo è che con la sostituzione della scheda madre, i Cd che avevo a suo tempo creato, non sono più utili per effettuare il ripristino, anche se mi sembra strano che l'applicazione Vaio Recovery Utility, che nei precedenti ripristini ha sempre funzionato correttamente, ora dopo la sostituzione della scheda madre, non  va più.

Credo che questo sia il possibile problema, ovvero la sostituzione della scheda madre.

Illuminatevi Voi :slight_smile:

E gentilmente trovatemi qualche soluzione per ovviare a questo problema, grazie.

Sabino

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando la parte fondamentale che ricopre il BIOS all'avvio del sistema, al tentativo di ripristino del computer, i controlli effettuati non andranno "a buon fine". Non riconoscendo i dischi come legati a quel particolare modello, viene impedito di procedere. Stesso discorso (controlli di sistema) può valere per i tentativi tramite VAIO Recovery Utility e la partizione. Ovviamente non si presentano problemi con il normale utilizzo del PC.

Hai fatto bene, al telefono con l'assistenza, ad insistere ed a restare sulla tua posizione.

profile.country.it_IT.title
michaelknight82
Visitatore

bisogna fare veramente i complimenti al centro tecnico di francoforte per l'(in)efficienza e la (non)professionalità dei loro interventi.

profile.country.IT.title
steferio
Esploratore

Porto su questa discussione per chiedere riguardo un problema simile. Ho sostituito la scheda madre di un notebook modello vgn- tx1xp con un modello vgn-tx2xp. Ho mantenuto tutto il resto dell' hardware. Ora tutto funziona perfettamente tranne il vaio recovery utility. Esiste un modo per ripristinare la funzione.

Grazie a chi sa darmi un aiuto:thumbsup: