annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risparmio energetico non più attivo

RISOLTO
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Risparmio energetico non più attivo

Ciao ragazzi,

mi serve un vostro consiglio su come risolvere un problema.

Non so se centra ma parto da qui: Qualche giorno fà facendo una ricerca con google sono finito su dei siti stranieri, e altri giapponesi, nel dubbio sull'attendibilità ne sono immediatamente uscito. Fatto stà che stesso in giornata mi sono accorto che il "Risparmio energetico" non entrava più in funzione. Cioè che la luce dello scherno non si attenuava se non lavoravo e che lo schermo non si disattiva se non uso il pc per lungo tempo.

Ho fatto prima di tutto un ripristino di configurazione di sistena riportandolo a 7 gg prima, poi ho aggiornato l'antivirus AVG ed ho fatto la scansione senza trovare virus, poi ho aggiornato SpyBot che mi consiglio @Marcus89 ed è uscita una minaccio che si chiama "browser media", non sò però se l'ho prese in quella giornato o se è li da tanto tempo....

Fatto stà che con SpyBot l'ho eliminate e nelle scansioni successive non mi esce nulla.

Fatto questo queste tre cose il risparmio energetico era tornato nuovamente attivo.

Il problema è che dopo 2/3 giorni mi si è ripresentato il problema del NON funzionamento del risparmio energetico.

Ricordo che il PC l'altro ieri ha fatto anche aggiornamenti windows. Il mio dubbio è che o si tratta di un virus o si tratta di un aggiornamento windows che da questo errore. Ora non so questo problema come posso risolverlo, voi cosa mi consigliate?

Grazie ragazzi!

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

La vedo dura anche io, perchè non so con esattezza da quanto tempo non funziona correttamente visto che non mi capita spesso di lasciare il vaio acceso senza lavorarci.

Penso sia impostato correttamente, ti posto la cattura della schermata:

risene2.PNG

però ora che ci penso la sospensione computer è impostata a 15 min su batteria e 30 min a rete, pensi possa centrare qualcosa?

Bhe Marcus grazie di tutto, se ti viene in mente qualcosa bene, altrimenti pazienza, non penso sia una cosa grave. Almeno lo sperò.

Grazie

PS: mi è tornata in mente una cosa e non so c'entra o meno con questo problema:

sai che il pc o meglio windows, ha un software che salva i nick che vengono digitati  nella varie aplicazioni come ad esempio per la posta elettronica per fecebook e per tutti i forum in genere, giusto? ecco da qualche mese 5/6, il pc non mi mantiene più in menoria questi dati, così ogni volta che voglio accedere alla posta elettronica o ad un forum devo ridigirare il nick.

O meglio non mi memorizza i nuovi che digito, mentre i vecchi sono presenti, se ne cancello uno di quelli vecchi poi non posso più aggiungerlo.

Ora le domande sono due

1) pensi che questo c'entri qualcosa?

2) coni si può risolvere questo secondo problema?

Message was edited by: luce76

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Hai provato a ripristinare la combinazione predefinita?cioè,riporta le impostazioni di risparmio energia alle predefinite.Tutte.

Dopo,prova impostando i valori di sospensione inferiori a quelli dell'HD.

Riguardo alle impostazioni non salvate,non saprei,parli sempre e soltanto del Browser?

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

allora miracolo miracolo........... ho lasciato il pc acceso per di mezz'ora e quando sono tornato la luce di accensione era diventata arancione lampeggiante, cioè il pc era era andato in sospensione!

L'unica modifica che avevo fatto ieri era l'aggiornamento automatico di java.

Altri interventi io non ne ho fatti, almeno che non siano avvenuti senza il mio consenso e senza avviso di windows.

Dopo proverò a lasciare il PC acceso a lungo , sia a rete che a batteria, per vedere se sospendo pc rientra in funzione. Ti faro sepere se ci sono variazioni.

Marcus andando alla tua domanda si avevo gia fatto ripristina configurazione predefinita per ben due volte senza nessun risultato.

Riguardo alle impostazioni non salvate, prima di tutto devo dirti che non si tratta di impostazioni.

Windows dovrebbe avere una applicazione che ricorda i nomi e i nick che si digitano, esempio: tu per accede al forum metti altre alla password anche il nome utente, bene quest'ultimo nome utente viene ricordato dal PC, così appena tu riscrivi in una casella la prima lettera (cioè la M), il PC in automatico ti suggerisce i nomi utente che sono già stati digitati su quel PC e che cominciano con quella lettera .

Questa applicazione ovviamente non ricorda solo i nomi utente ma anche gli indirizzi mail, numeri di telefono, data di nascita, indirizzo ecc...

Questa applicazione la ritrova prevalentemente nel browser, ma è attiva anche in Word, così ad esempio se sto per scrivere il cell su un documente compare affianco al cursore il mio numero per intero, basta cliccarci su e il numero vieme inserito nel documento.

Come detto questo vale anche per l'indirizzo mail, indirizzi di abitazioni, nomi ecc....... Purtroppo non so come si chiama questo software.

Ancora grazie del tempo che mi offri.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

:slight_smile:

Dammi buone notizie dopo queste prove.

Di nulla.

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

nessuna buona notizia.........

ho lasciato il pc acceso e non va in sospendi computer.

Riepiligo: oggi accendo il pc, mi arriva una ciamata e resto al telefono per oltre mezz'ora senza toccare il pc.

al ritorno il pc era in sospensio.

Quindi devo dedurre che non avendo fatto nulla non ho aperto l'aplicazione che impedisce l'entrata in funzione della sospensione computer.

Poi comincio a lavorare al PC, ho aperto solo internet, poi chiudo explorer e lascio il pc acceso, ma questa volta non va in sospensione computer..........

Dovrei reistallare explorer?

ma temo di non riuscire e di restare senza......

faccio cmq la prova che mi avevi scritto? però mi sembra stano questo, perche le impostazioni sono tutte quelle di fabbrica, prima andava e io non ho toccato nulla.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,a questo punto meglio tentare tutto.
Sembra quasi che abbia vita propria.Sceglie lui quando e come funzionare. :smileygrin:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

sono certo al 99, 99999999 % di aver trovato finalmente cosa non fa attivare la sospensione computer............

Devo fare altre 2/3 prove per esserne certo al 100% ma non ci crederai sospensione computer non entra in funzione non per via di Internet explorer ma per colpa della connessione internet.

Se quando lascio il PC acceso disconnetto da internet allora il PC va in sospensio allo scadere del tempo impostato.

Fin ora non andava in sospensione perchè io lasciavo tutto aperto e andavo via.

Mi resta un dubbio.

Da 4/5 mesi sono passato alla connessione senza fili wordless, mentre prima ero col cavetto della rete LAN, a questo punto il difetto è causato da uno dei due elemeti seguenti:

o il software della connessione del modem (non so se chiama così),

o il dispositivo di ricezione del segnale wordless del mio vaio o dei vaio in generale.

Io credo sia colpa di del ricevitore wordless del vaio, ma non ne sono certo e non mi interessa neanche approfondire.

Marcus a te la sospensione computer funziona anche se sei conesso con segnale wordess?

Cmq grazie di tutto marcus!!!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Novità? :smileygrin:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Cia marcus,

dopo 3 giorni di preve è sempre così:

se disconetto da internet e poi lasci acceso il vaio , allo scadere del tempo impostato il PC entra in sospensione computer.

Per curiosita volevo provare il vecchio modem con cavetto per vedere cosa sarebbe successo, però me lo devono restituire ancora.

Grazie di tutto Marcus

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Bene,allora problema "risolto". :slight_smile: