annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risparmio energetico non più attivo

RISOLTO
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Risparmio energetico non più attivo

Ciao ragazzi,

mi serve un vostro consiglio su come risolvere un problema.

Non so se centra ma parto da qui: Qualche giorno fà facendo una ricerca con google sono finito su dei siti stranieri, e altri giapponesi, nel dubbio sull'attendibilità ne sono immediatamente uscito. Fatto stà che stesso in giornata mi sono accorto che il "Risparmio energetico" non entrava più in funzione. Cioè che la luce dello scherno non si attenuava se non lavoravo e che lo schermo non si disattiva se non uso il pc per lungo tempo.

Ho fatto prima di tutto un ripristino di configurazione di sistena riportandolo a 7 gg prima, poi ho aggiornato l'antivirus AVG ed ho fatto la scansione senza trovare virus, poi ho aggiornato SpyBot che mi consiglio @Marcus89 ed è uscita una minaccio che si chiama "browser media", non sò però se l'ho prese in quella giornato o se è li da tanto tempo....

Fatto stà che con SpyBot l'ho eliminate e nelle scansioni successive non mi esce nulla.

Fatto questo queste tre cose il risparmio energetico era tornato nuovamente attivo.

Il problema è che dopo 2/3 giorni mi si è ripresentato il problema del NON funzionamento del risparmio energetico.

Ricordo che il PC l'altro ieri ha fatto anche aggiornamenti windows. Il mio dubbio è che o si tratta di un virus o si tratta di un aggiornamento windows che da questo errore. Ora non so questo problema come posso risolverlo, voi cosa mi consigliate?

Grazie ragazzi!

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Grazie Marcus,

no scusa facendo strumenti e poi informazioni internet explorer mi si apre un finistra dalla quale si legge che la versione del mio explorer è la 9. Quindo l'ho aggiornita già ma non mi ricordavo.

Riepiligando ora faccio Reimposta e il mio explorer torna alla versione 6 o 7 che era quella preinstallata sul mio vaio?

Successivamente devo fare nuovamente l'aggiornamento alla versione 9, giusto?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

No,l'aggiornamento alla nuova versione del Browser resta.Sono le impostazioni utente che vengono cancellate.

Ritorna a come lo hai aperto la prima volta. :slight_smile:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

ok grazie lo faccio e vediamo cosa ne ricavo grazie di tutto Marcus!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Bene,facci sapere :slight_smile:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

No! nulla da fare, il problema persiste!

l'opzione Sospensione computer continua a non funzionare.

A questo punto non so se il problema era precedente a quando ho effettualto questa benedetta ricerca nel web...... però sono certo che fino a 3/4 mesi fà funzionava, lo ricordo con certezza, poi da allora non mi è capitato di lasciare il vaio per molto tempo senza utilizzarlo, e a questo punto credo che il problema non sia neanche dovuto a internet explorer........

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Già,perchè sul mio funziona bene.

Una domanda stupida.

Il risparmio di energia che vuoi tu che si attivi è impostato a batteria e a alimentazione elettrica?

Magari non è impostato sull'alimentazione corretta,per questo non si attiva.

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

La domanda non è stupita, anzi è un controllo necessario prima di qualsiesi altra operazione.

Cmq se riguardi la prima immagine che ho postato, a pagina precedente,  si vede chiaramente che l'opzione Sospensione computer  e impostata a batteria in15 minuti e rete elettrica in 30 minuti.

Quindi su questo parametro è impostato correttamente.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Fammi capire bene una cosa.La disattivazione dello schermo funziona?è solo la sospensione che non entra in funzione? :smileygrin:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

esatto! attenuazione schermo e disattivazione schermo funzionano al 100% mentre sospendi computer non funziona ne a batterie ne a rete

Sinceramente quest'ultimo difetto non mi preoccupa più di tanto perchè raramente lascio il pc acceso senza lavorci però se riesco a risolvere è meglio ed evito che accavallino altri problemi!

grazie

Message was edited by: luce76

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Su impostazioni avanzate/disco rigido cosa hai?

Comunque la vedo dura trovare una soluzione. :smileygrin: