Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi,
mi serve un vostro consiglio su come risolvere un problema.
Non so se centra ma parto da qui: Qualche giorno fà facendo una ricerca con google sono finito su dei siti stranieri, e altri giapponesi, nel dubbio sull'attendibilità ne sono immediatamente uscito. Fatto stà che stesso in giornata mi sono accorto che il "Risparmio energetico" non entrava più in funzione. Cioè che la luce dello scherno non si attenuava se non lavoravo e che lo schermo non si disattiva se non uso il pc per lungo tempo.
Ho fatto prima di tutto un ripristino di configurazione di sistena riportandolo a 7 gg prima, poi ho aggiornato l'antivirus AVG ed ho fatto la scansione senza trovare virus, poi ho aggiornato SpyBot che mi consiglio @Marcus89 ed è uscita una minaccio che si chiama "browser media", non sò però se l'ho prese in quella giornato o se è li da tanto tempo....
Fatto stà che con SpyBot l'ho eliminate e nelle scansioni successive non mi esce nulla.
Fatto questo queste tre cose il risparmio energetico era tornato nuovamente attivo.
Il problema è che dopo 2/3 giorni mi si è ripresentato il problema del NON funzionamento del risparmio energetico.
Ricordo che il PC l'altro ieri ha fatto anche aggiornamenti windows. Il mio dubbio è che o si tratta di un virus o si tratta di un aggiornamento windows che da questo errore. Ora non so questo problema come posso risolverlo, voi cosa mi consigliate?
Grazie ragazzi!
Risolto Andare alla soluzione.
esatto! attenuazione schermo e disattivazione schermo funzionano al 100% mentre sospendi computer non funziona ne a batterie ne a rete
Sinceramente quest'ultimo difetto non mi preoccupa più di tanto perchè raramente lascio il pc acceso senza lavorci però se riesco a risolvere è meglio ed evito che accavallino altri problemi!
grazie
Message was edited by: luce76
ragazzi ho appena notato un altro elemento che vi sottopongo:
se ho internet explorer aperto il risparmio energetico non si attiva, invece in passati si attivava ugulmente, se chiuso explorer allo scadere del tempo stabilito il risparmio energetico si attiva.
di che si tratta allora???????
Pannello di controllo... Opzioni risparmio energia..., tra le impostazioni, ti sembra tutto "regolare"?
Fai come ha detto Manolo e poi entra in Modifica impostazioni combinazione.Da lì imposti il tutto.Se vuoi impostazioni ancora più avanzate entra in Cambia impoztazioni avanzate risparmio energia.
grazie per aver risposto ragazzi, purtroppo no, così non risolvo nulla, ho fatto gia due volte Ripristina impostazioni predefinite, ma il vero problemo è che se tengo internet explorer aperto il risparmio energetico non funzione, se lo chiudo invece funziona.
credo che qui si tratta o di un virus o di un aggiornamente che che da questo problema.
Che versione di Internet Explorer usi?
Hai provato ripristinando le sue impostazioni?
Ricordo che feci l'aggiornamento alla versione 8, ma per maggiore sicurezza dove posso vedere il numero della versione installata di internet explorer? nella finestra Proprietà non l'ho trovato.
Come si ripristinano le impostazione di internet explorer? ....mi sa che può essere una buona idea!!!
ma il ripristino cosa comporta? mi farà tornare alla vecchisima versione preinstallata?
Hai provato ad aggiornare Internet Explorer alla versione 9?
Per il ripristino delle impostazioni,puoi effettuarlo da Impostazioni Internet del Browser.
Ho la versione 9 e potrebbe essere leggermente differente dalla 8.
Grazie delle risposte e del tempo Marcus !
aggiornamento sul problema: quest'oggi il risparmio energetico ha ripreso parzialmente a funzionere, ovvero attenuazione schermo e disattivazione schermo funzionano normalmente anche con internet explore aperto. L'umica cosa che ancora non funziona è sospensione computer che allo scadere del tempo impostato fa riduce ancora i consumi e fa diventare la luce verde di accensione del vaio in luce arancio lampeggiante.
facendo tasto desto sull'icona di esplorer escre il tasto ripristina versioni precedenti, ma non è quella da consiata vero marcus?
Poi da opzioni internet ho trovato questa scheda:
Qui ci sono due tasti interessanti: ripristina inpostazioni avanzate e reimposta, Marcus ti ti riferisci a questo secondo comando?
Purtroppo non riesco a trovere alto....
Si,intendo reimposta.In questo modo il Browser Explorer ritornerà con le impostazioni di fabbrica.
Successivamente,hai pensato alla possibilità di aggiornarlo alla versione 9?
http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/products/ie/home