annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Righe sul monitor

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Jeesica15
Visitatore

Righe sul monitor

Salve a tutti,

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Poco più di due anni fa, ho comprato un pc sony vaio modello vgn-cs31s.

Dopo circa 6 mesi, si sono verificati dei problemi alla ventola ma ho ciamato il centro assistenza che ha provveduto a ripararli.

Ora invece, mentre usavo il pc, sono comparse delle righe orizontali in fondo al monitor. Si tratta di righe colorate e sfumate dal verde al rosso, ed è come se lampeggiassero.

Spero di essermi spiegata in maniera comprensibile e soprattuto che qualcuno di voi sappia darmi delle inidcazioni su come poter trovare un rimedio.

Utilizzare il computer è praticamente impossibile perchè le righe, oltre a coprire parte del desktop e quindi delle icone ecc, sono molto fastiodiose alla vista.

Mi è stato detto che potrebbe essere un problema della scheda video, considerando che il pc non è più in garanzia, volevo sapere se avreste da darmi qualche consiglio da provare, che potrebbe aiutare a risolvere il problema, evitando di dovere portare il computer praticamente nuovo e abbastanza costoso in assistenza.

Aspetto delle vostre risposte :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il problema è hardware (scheda video), hai poche soluzioni, ovviamente, l'assistenza non sarebbe coperta da garanzia, quindi dovresti iniziare a prepararti all'acquisto di un nuovo PC.

Giusto per capire, entra nel BIOS (all'avvio del computer premi F2) e verifica la presenza o meno delle righe, non dovessero esserci potresti tentare un ripristino (probabilmente un problema ai driver), ma temo ci saranno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il problema è hardware (scheda video), hai poche soluzioni, ovviamente, l'assistenza non sarebbe coperta da garanzia, quindi dovresti iniziare a prepararti all'acquisto di un nuovo PC.

Giusto per capire, entra nel BIOS (all'avvio del computer premi F2) e verifica la presenza o meno delle righe, non dovessero esserci potresti tentare un ripristino (probabilmente un problema ai driver), ma temo ci saranno.