annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Retroilluminazione tastiera vaio SVE14A2C5E

profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

Retroilluminazione tastiera vaio SVE14A2C5E

Salve, da quando ho aggiornato a windows 10 non mi funziona piu l'illuminazione della tastiera e per me era davvero una comodità. Ho portato il pc in un centro di riparazione e loro hanno provveduto a cambiare la memoria e installarmi windows 10 da 0. Il problema è che i driver per windows 10 almeno per questo modello non ne ho trovati, pertanto il tecnico è riuscito dopo alcuni sforzi ad installare un vaio control center generico e adesso la retroilluminazione delle tastiera non funziona più, o perlomeno funziona a tratti, a volte funziona e altre no. Delle volte funziona dopo l'avvio, premendo i tasti si illuminano per qualche secondo e altre volte non funziona proprio, dal pannello di controllo control center la retroilluminazione non è settabile, non risponde alle mie scelte. Ho contattato un vostro numero, mi hanno mandato qualche mail con le solite procedure di ripristino ma niente da fare. Suggerimenti? Non vorrei riportarlo dal tecnico per farci rimettere windows 8.

 

Grazie..

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Installazione "da zero" mai supportata da Sony, solo aggiornamenti.

L'upgrade a Windows 10 per il tuo modello era possibile, seguendo QUESTA guida, ora la situazione è complessa considerando ciò che è stato cambiato (memoria RAM o disco?) ed eseguito sul VAIO.

Farci rimettere 8/8.1? Puoi in autonomia se hai la partizione di ripristino integra o i supporti che avrai realizzato dopo l'acquisto del PC.

Probabilmente all'aggiornamento dopo il ripristino dello stato originale seguirà un corretto funzionamento della retroilluminazione della tastiera, ma che i tecnici sappiano supportarti non lo garantirei.

Manolo



profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

Il tecnico mi ha sostituito l'hard disc con un ssd. L'hd l'ha fatto diventare esterno con un presa usb e mi ha lasciato tutto intatto, quindi immagino che sia presente ancora la partizione di ripristino. Che mi consigli di fare? Riportare il Pc a Windows 8.1 tramite una copia del disco vecchio e poi aggiornarlo a win10 senza format? Dici che così la tastiera tornerà a funzionare?

 

grazie della disponibilità :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rimetti l'HDD al suo posto e crei i supporti di ripristino (DVD o USB), poi li utilizzi per installare tutto come in origine sull'SSD.

Tramite il tool messo a disposizione da Sony aggiorni a W10, in teoria dovrebbe funzionare (in teoria in quanto il supporto ad un Sistema Operativo differente, per quanto 10 sia simile ad 8/8.1, potrebbe causare perdita di funzionalità presenti, come la retroilluminazione della tastiera).

Manolo