Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho installato Windows 7 (64Bit) sul mio vecchio VGN-FE31H e funziona tutto correttamente. Purtroppo non riesco a reperire da nessuna parte i drivers per la wbcam e microfono.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie a tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
Perdonami, ma selezionando la cartella, decompressa, contenente i driver che "ho allegato" il Sistema rileva un driver che poi non installa oppure non lo rileva per nulla, però in questo caso non ti dovrebbe nemmeno consentire di procedere.
Considera comunque che il driver è corretto, quantomeno per Windows XP (ma andrebbe sicuramente bene anche per Sistemi più recenti) a 32 bit, di una versione a 64 bit attualmente non ho trovato info.
Probabilmente il software di cui parli si trova nella tua stessa condizione quindi cerca un driver da installare ma non lo trova.
Software come quelli che si dovrebbero occupare della ricerca o dell'aggiornamento dei driver "lasciano il tempo che trovano", anzi a volte sono da sconsigliare in quanto possono creare più problemi di quanti ne possano risolvere (migliorando il Sistema con driver maggiormente recenti).
Manolo
Beh, durante l'aggiornamento dei drivers da scegliere, io non specifico proprio il disco. Però, quando scelgo il percorso, vado direttamente nella cartella dei drivers e il sistema di aggiornamento si memorizza automaticamente tutto il percoso, disco compreso.
Poi, e qui forse sbaglio, non gli faccio scegliere quel file .Inf, ma mi fermo alla cartella principale, anche perchè oltre non mi fa andare e non mi fa scegliere nessun file, ma solo la cartella. Di conseguenza penso che possa fare tutto da solo, cioè si debba cercare lui il file che gli serve......però non trova nulla.
Ora, vedendo il tuo video, mi sa che sbaglio. Devo fargli scegliere proprio quel file .inf., cosa che non faccio.
Pensi che possa essere questo il problema, del perchè qualsiasi driver che provo ad installare mi dice sempre che non trova nulla? Non so se sono stato chiaro nella spiegazione.
Stasera ci provo di nuovo seguendo le inficazioni del tuo video.
Speravo proprio che fosse quello il problema. Comuqnue ci provo lo stesso. Tanto ormai, le sto tentando tutte!
Però, il S.O a 64 Bit può supportare anche i software a 32 Bit. Perchè questo dovrebbe avere problemi? Forse i drivers sono troppi vecchi per supportare la compatibilità con Win7 a 64 Bit?
Ho trovato pure questo sito della Vimicro, ma è lentissimo!!
http://www.vimicro.com/english/product/pc003.htm
Staser aprovo pure questo. Lanciando il loro tool trovo il codice HD della webcam e provo a scaricare il uno dei loro driver specifico.........se ci riesco, visto che il sito va in errore! Mah!
Guarda, io al tuo posto quasi tenterei con Windows 10, direi SO più affine a risolvere problematiche come queste (hardware datato) in quanto potrebbe rilevare la Webcam ed utilizzare un proprio driver, assente in Windows 7.
Però forse riuscirei solo a farti perdere tempo. Ma dal momento che hai 7 è possibile anche che tu disponga dellalicenza attiva per 10.
Manolo
Beh, purtroppo ho solo 2 Gb di ram, non più espandibili (l'ho comperato con 1 gb, poi portato a 2 Gb). Al momento il S.O. è ottimizzato al minimo e senza aprire nulla si succhia circa 860 Mb di Ram, con antivirus Essenzial e aggiornamenti completi di Microsoft. Con il registro "pulito e ordinato" il pc funziona benissimo, ci faccio più o meno tutto ciò che mi serve, anche lavorare sui file audio senza grossi problemi. Mi spiace solo per questo problema della webcam, unica cosa che non funziona (il microfono è ok!) e che mi serivrebbe, senza però dover installare "accrocchi" esterni.
Non ho a disposizione Win 10, ne tantomento la licenza specifica. Ma anche se l'avessi non so se basterebbero i miei 2 miseri Gb di Ram.
Basterebbero invece e parlo per esperienza.
Ad ogni modo se la versione di Windows 7 che hai è "legittima", quindi hai un tuo Seriale, nonostante il termine ultimo del 29 luglio sia passato potresti ancora ottenere Windows 10 gratuitamente (procedura concessa da Microsoft quindi senza trucchi). Ma questa è un'altra storia...
Manolo
Beh si, il Win7 è originalissimo e attivato. Intanto provo con gli ultimi tentativi.
Poi, se non vanno bene, dici che può valerne la pena passare a Win 10? Se dovessi avere problemi, potrei tornare al 7 e riattivare di nuovo il mio seriale o non più? Non so se la scheda grafica riesce a funzionare bene (Ge Force 7400 Go con Turbocashe).
Ciao,
proviamo con il driver al link:
https://esupport.sony.com/US/p/swu-download.pl?mdl=VGNFE770G&upd_id=2271&os_group_id=12
Manolo
Considera comunque che di base era previsto il solo update e non l'installazione da zero di un SO (quantomeno qui in Europa), per questo motivo spesso alcuni driver non sono disponibili al download (insieme al software di terze parti).
Il passaggio a Windows 7 sarebbe quindi dovuto avvenire dal precedente Sistema e non da disco.
Inoltre l'eventuale installazione "pulita" necessiterebbe di una sequenza di installazione "ben precisa", anch'essa non disponibile in Europa.
Manolo
Nessuna fesseria, solo non il "modo corretto" pensato da Sony per i suoi PC in Europa.
Manolo
Ciao!
Purtroppo non funziona, non viene rilevato nulla. Da "Gestione Dispositivi" vedo il tirangolino giallo su "USB2.0 Web Camera". Ho cercato i derivers ovunque, ma quei pochi che sono riuscito a reperire non funzionano. Ho contattato la Sony ma mi hanno dato solo il classico link dei drivers per FE31H, che già conosco.
Per caso hai qualche altra idea?
Grazie.
Massimiliano
Clicca sulla periferica con il tasto destro > Proprietà > Dettagli > seleziona dall'elenco a cascata ID hardware e postami il risultato.
Manolo