annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi VAIO VGN NR21Z/T

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MROZ235
Visitatore

Problemi VAIO VGN NR21Z/T

ciao a tutti,

mi sto dibattendo da alcuni giorni con diverse problematiche del VAIO VGN NR21Z/T...

volendo installare Win 7, a causa del crash completo del sistema operativo precedente (Vista), durante la procedura di installazione mi viene rilevata l'assenza dei driver del lettore CD/DVD...

il problema è che non riesco proprio a reperire questi driver, qualcuno può aiutarmi?

grazie mille a tutti, questo è il mio primo messaggio...se ho infranto qualche regola della vostra netiquette non fustigatemi, vi prego :smileygrin:

marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
MROZ235
Visitatore

Certo che ho provato, ma non funziona!

Ad ogni modo, avendo già recuperato i dati presenti su Hard Disk, ho preferito adottare la soluzione più drastica e sbrigativa, formattando il tutto e installando una copia (questa funzionante) di Win 7 in luogo del Vista precedente (anche perchè, non avendo stupidamente creato i dischi di ripristino, non mi andava di spendere altri soldi per un portatile che ha oramai 3 e più anni di vita....)

grazie comunque a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao Marco,

potresti spiegare meglio tutto il procedimento?

Grazie.

profile.country.it_IT.title
MROZ235
Visitatore

TENTATIVO A)

provo con il programma di ripristino Vaio

appare la scritta VAIO, schiaccio F10, entro nell'applicazione di ripristino:

A.1) Tento il ripristino di C: . Non mi permette di farlo e fa uscire una finestra che dice "L'unità del sistema è troppo piccola o potrebbe non esistere. Inserire disco di ripristino 1 e fare clic su OK per riavviare dal supporto. Selezionare l'opzione ripristino intero sistema per eseguire il ripristino dell'intero sistema"

A.2) Tento il ripristino dell'intero sistema: Non mi permette di farlo e fa uscire una finestra che dice: "Nessun punto di ripristino creato. Per creare un punto di ripristino aprire Protezione Sistema" Ma non mi permette nemmeno di creare un punto di ripristino, ovviamente, essendo in modalità "esterna".

TENTATIVO B)

Prendo una copia di Win7 su dvd, la inserisco e faccio partire da li il tutto, nel tentativo di formattare e fare tabula rasa di tutto quando esistesse precedentemente.

Fatte le operazioni preliminari, mi impedisce di proseguire lamentando l'assenza di drivers del lettore CD/DVD, mi permette di sfogliare i dischi, vado su C/Windows/drivers ma non trovo quello del lettore ottico.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Hai provato ad eseguire il ripristino tramite partizione seguendo la guida Sony?

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/searcher.jsp?DocId=35564&l=it_IT&m=VG...

profile.country.it_IT.title
MROZ235
Visitatore

Certo che ho provato, ma non funziona!

Ad ogni modo, avendo già recuperato i dati presenti su Hard Disk, ho preferito adottare la soluzione più drastica e sbrigativa, formattando il tutto e installando una copia (questa funzionante) di Win 7 in luogo del Vista precedente (anche perchè, non avendo stupidamente creato i dischi di ripristino, non mi andava di spendere altri soldi per un portatile che ha oramai 3 e più anni di vita....)

grazie comunque a tutti

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Eh,quella,come hai detto,è la soluzione più drastica ma sbrigativa.Ben fatto. :slight_smile: