annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi per ripassare a windows 10 64bit

profile.country.IT.title
martino.santoro
Esploratore

problemi per ripassare a windows 10 64bit

Buongiorno, da ieri ho un grosso problema che malgrado tutti i numerosi tentativi non sono riuscito a risolvere.

Si tratta di un sperimento fatto con il mio Notebook Sony Vaio che funzionava benissimo con Windows 10 a 64 bit.

Però per crearmi un po' di problemi lo dico in senso ironico, perchè mi girano veramente i zibidei, ho voluto rivedere il vecchio Windows 7 a 32 bit e così ho installato quest'ultimo che adesso mi sta creando non pochi problemi.

Cioè adesso volendo nuovamente reinstallare Windows 10 a 64 bit, il notebook non ne vuole sapere nulla.

-sono entrato nel Bios per dare l'avvio dal CD-Rom, però quest'ultimo neppure viene menzionato, ossia non c'è tracce del CD-Rom o DVD;

- ho fatto nemerosissimi tentativi tramite tramite il DOS senza successo;

- oltretutto un altro problema fondamentale è che non si collega più ad internet e quindi non posso scaricare file ISO o quant'altro per tentare una soluzione;

- inserisco la chiavetta USB, però non viene riconosciuta; quindi non posso neppure fare il Boot tramite USB;

Ovviamente capisco che tutto ciò dipende dal fatto che adesso ho un Sistema Operativo Windows 7 a 32 bit e tutto quello che io ho a disposizione è a 64bit, quindi non condivisibili.

Quindi chiedo aiuto a tutta la Comunità per suggerimenti alfine di risolvere quanto prima il problema e ritornare al mio Windows 10 a 64 bit.

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi nell'intento. Saluti Martino.Santoro

 

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno martino.santoro

quando scrivi un post per richiedere aiuto dovresti anche scrivere il modello del prodotto, altrimenti risulta impossibile cercare una risposta.

di che vaio stiamo parlando?

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Prova con una seconda memoria USB magari questa la riconosce, strano per il lettore Ottico specialmente se funzionava ed era elencato tra i dispositivi del Sistema Operativo.

A livello di BIOS ancora non parliamo di 32 o 64 bit.

Se non hai eliminato la partizione di ripristino, che ci dovrebbe essere, puoi tentare di riportare il computer alle condizioni di fabbrica tramite il tasto ASSIST se presente (meglio avere la sigla in modo da verificarlo).