annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HELP SONY VAIO VGN Z11MN

profile.country.IT.title
Jiemei
Esploratore

HELP SONY VAIO VGN Z11MN

Ciao a tutti! 

Ho reistallato sul mio sony vaio VGN Z11MN Windows 7 ma ora mi da dei problemi:

1. Non funzionano i tasti FN (muto, alzare/abbassare il volume, alzare/abbassare la luminosità..)

2. Mi da errori nella gestione dei dispositivi, in particolar modo nella periferica sistema di base (ubicazione Bus PCI 11, dispositivo 4, funzione 4) con codice 28

e nella scheda grafica VGA standard (Bus PCI 1, dispositivo 0, funzione 0) con codice 10.

3. Prima del ripristino il lato dx del mousepad mi permetteva di scorrere in alto e in basso le pagine ma ora non funziona più

4. Sopra il tasto STAMP c'è il pulsante che apre il cassetto del CD ma non funziona.

 

Per ora i problemi che ho riscontrato sono questi, spero non ne escano altri.

Spero che qualcuno mi possa aiutare!

Grazie in anticipo!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Jiemei

hai provato a cercare gli aggiornamenti tramite VAIO update?

questo il link che riporta le informazione base del programma ( a cosa serve etc).

I problemi sono legati ai driver quindi con Vaio update dovresti risolvere:

https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vgn-series/vgn-z11mn/articles/S700024264

qui le info su cosa è VAIO update.

Qui il link per il dowload del programma.

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/Z0000662

profile.country.IT.title
Jiemei
Esploratore

Ciao,

 ti ringrazio per la risposta. Io ho scaricato vaio update ma non mi da aggiornamenti da fare.

 

stamp.jpg

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Quando si installa un Sistema Operativo in un VAIO c'è una corretta procedura da seguire altrimenti si possono presentare problemi come quelli che riscontri, Sony però non ha mai sopportato le installazioni da zero di un Sistema Operativo di conseguenza questa procedura non è disponibile. In rete troverai informazioni su come risolvere la questione dei tasti Fn. Per i driver che ti creano noie dovresti verificare il loro ID Hardware e capire così cosa devi scaricare dalla pagina di supporto al tuo modello. Se non hai toccato le partizioni potresti riuscire a riportare il AIO alle condizioni di fabbrica tramite il tasto F10 e la procedura che ne segue.