annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con la webcam del VPCF12S1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
zzy9v4
Visitatore

Problemi con la webcam del VPCF12S1E

Salve,

ho da poco acquistato il laptop in oggetto e devo dire che la webcam funzionava correttamente.

Tuttavia ad un certo punto le applicazioni non riescono più a rilevarla, inoltre dalla gestione dispositivi non trovo nessun dispositivo che riporti alla webcam.

Per giunta non riesco a trovare driver per la webcam, sia sotto la windows/drivers che su internet.

E' possibile che la webcam si sia rotta ?

Grazie.

Ciao.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Ciao,

guarda io ho il tuo stesso modello di sony e anche io ho fatto un giro nel bios e ci sono pochissimi parametri che si possono modificare. Neanche la temperatura segna. Quindi il fatto che tu abbia cercato di cambiare i giri della ventola non può essere la causa del tuo problema.

Non mi sembra che dal bios si possa modificare la velocità ma comunque non modificarla rischi di creare problemi ai componenti interni se poi non è ben ventilato e raffreddato.

Per il ripristino non ti costa nulla, basta inserire i dischi di ripristino che dovresti aver creato oppure vai su vaio care e da lì fai il ripristino dell'intero sistema. Ti formatterà tutto, installerà il sistema operativo, installerà tutti i driver e programmi sony. Se una volta finito andando in gestioni periferiche la cam non compare allora il problema non è software ma hardware quindi lo devi inviare in assistenza e se sei fortunata come me ti ci vuole circa un mese per risolvere tutto.

(nota bene -  puoi anche fare il ripristino del sistema operativo a computer spento, basta premere il pulsante "ASSIST". Ti aprirà direttamente l'utility di Vaio Care).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Ciao,

se il notebook ti è cascato allora è possibile che la webcam si sia rotta ma se non ha preso botte allora non è possibile. Prova a fare un ripristino del sistema se neanche in quel caso funziona allora contatta l'assistenza.

profile.country.it_IT.title
zzy9v4
Visitatore

No, non mi è cascato.

L'unica cosa strana che abbia potuto fare è andare nel bios a vedere se c'era un modo per regolare la velocità di rotazione di questa rumorosissima ventola.

Ora non so dirti di preciso da quando la webcam non funziona più in quanto non la utilizzo quasi mai.

Ma sei d'accordo con me che in ogni caso dovrei rilevare la periferica da gestione dispositivi, anche se i drivers non sono installati correttamente ?

Infine, non sai quanto mi costa ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica 😞

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Ciao,

guarda io ho il tuo stesso modello di sony e anche io ho fatto un giro nel bios e ci sono pochissimi parametri che si possono modificare. Neanche la temperatura segna. Quindi il fatto che tu abbia cercato di cambiare i giri della ventola non può essere la causa del tuo problema.

Non mi sembra che dal bios si possa modificare la velocità ma comunque non modificarla rischi di creare problemi ai componenti interni se poi non è ben ventilato e raffreddato.

Per il ripristino non ti costa nulla, basta inserire i dischi di ripristino che dovresti aver creato oppure vai su vaio care e da lì fai il ripristino dell'intero sistema. Ti formatterà tutto, installerà il sistema operativo, installerà tutti i driver e programmi sony. Se una volta finito andando in gestioni periferiche la cam non compare allora il problema non è software ma hardware quindi lo devi inviare in assistenza e se sei fortunata come me ti ci vuole circa un mese per risolvere tutto.

(nota bene -  puoi anche fare il ripristino del sistema operativo a computer spento, basta premere il pulsante "ASSIST". Ti aprirà direttamente l'utility di Vaio Care).