annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi bluetooth e tasti F

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gladius64
Visitatore

problemi bluetooth e tasti F

Il mio problema è che le funzionalità dei tasti F come per esempio l'aumento e la diminuzione del volume e il bluetooth non funziona, tutto ciò fin dall'aquisto del pc.

Aspetto risposta al più presto... Anticipatamente grazie, ciao

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che se poi non è il Disco (DVD o Blu-ray che sia) ma un problema da altra parte, perlondel VAIO che non "vede" il Lettore o le USB, non te ne fai nulla.

Devi provare come se volessi installare altro SO da un Disco, ma un Disco che funzioni per certo.
profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

Credo di essere in buonafede perchè lo stesso problema si ripresenta sull'altro Sony Vaio e da qui sto scrivendo.....forse e dico forse è soltanto un impostazione o un drive che manca per avviare i supporti esterni ma è soltanto una mia impressione.....la soluzione che adesso andrò a testare sarà quella di installare tutti i driver del Pc tra cui quello del Bios che per forza di cose dopo 12 anni sarà sicuramente da aggiornare....

 

Roberto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il BIOS potrebbe non esserci come aggiornamento e non ti fidare di Programmi terzi che "dicono il contrario".
Un PC senza problemi "vede" un Disco (o una Memoria) su cui è presente un SO e lo deve formattare adeguatamente, anche su di un Disco Rigido nuovo appena cambiato.

Mai pensato che tu non sia in buona fede.

Però se anche l'altro VAIO (questo dal quale scrivi) non rileva Disco e Memoria c'è da riflettere.
profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

Adesso rifaccio la procedura sul terzo Vaio in mio possesso.....😉

 

profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

Ciao...beh ieri ho chiesto che differenza ci poteva essere tra il VPCF22M1E e il VPCF22M1E/B però non ho capito molto bene .....ma se per caso avessi i supporti del VPCF22M0E cosa cambierebbe sostanzialmente?

Potrebbero andare bene oppure il pc impalla o nel peggiore dei casi manco si installerebbero?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che ti avevo risposto:

 

La B è Black, la E è Europa.

 

Non c'è nessuna differenza, nella seconda Sigla del tuo precedente messaggio la B alla fine della Sigla sta per Black.

 

Lo 0 al posto dell'1 nella Sigla riguarda il Sistema installato.

 

Considerato che non stiamo capendo il come mai non si avviano Dischi o Memorie USB, dal mio punto di vista tu hai un problema a monte rispetto al trovare i supporti giusti (sempre che non si avvii nulla perché non scritto o formattato correttamente) che in effetti al limite potrebbero non installarsi sempre perché non creati dalla tua Macchina o perché per una Macchina anche di poco ma diversa, motivo per il quale esiste quella "complicata" procedura di cui sei già al corrente.

profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

Già....è vero....chiedo venia ma non riesco proprio a capire come si fa quella procedura.....oggi ho provato anche a fare una copia ISO per l'avvio in automatico ma anche stavolta il pc mi ha dato buca....ci vorrebbe secondo me la bacchetta magica per dividere in 5 quei 17 giga di programma che mi hai fornito così da poter emulare i 5 dvd originali di ripristino ma anche questo fa parte di un miracolo....cmq settando il BIOS come ti ho detto funziona ovvero la periferica esterna la vede e la fa funzionare purtroppo però non funziona è il file di 17 giga...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora o trovi il modo di seguire la procedura o qualcuno disponibile a darti una mano sul posto, sempre per la procedura, oppure continui a cercare un Set di Dischi di ripristino.

 

In teoria non servirebbe dividere i 17 GB perché in un Blu-ray ci stanno, il problema è che molto probabilmente la ISO che crei non ha le proprietà e le caratteristiche adatte all'avvio nel VAIO.

profile.country.IT.title
robdavan
Esploratore

Infatti è quello che penso pure io....quei 17 giga non sono compatibili con il mio pc non vedo altra soluzione....

trovare quei supporti è come cercare acqua sulla Luna ....cmq la colpa è solo mia perchè non li trovo più o chissà che fine hanno fatto.....

Si ho visto che mi hai risposto ma non ho capito la spiegazione ...ma la "B" di Black cosa vuol dire??? forse per il colore del pc o per cosa???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì scusa è il Colore.

Se il 17 GB non sono compatibili è perché non sono stati creati per quella specifica Macchina, molto probabilmente i Supporti che si acquistano, o meglio si acquistavano, erano generici per la Serie, ma non per uno specifico Modello e comunque saranno stati adatti alla loro installazione su tutta la Gamma di una Serie, da qui l'esigenza di quella procedura con quel Programma, per fare in modo che i Supporti si adattino.