annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema VAIO VGNNW21EF

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
antonio_ra
Visitatore

Problema VAIO VGNNW21EF

Salve,

nel novembre del 2009 ho acquistato un Vaio modello VGNNW21EF (con estensione a 4 anni della garanzia) per questioni di lavoro (sono un ingegnere informatico) che ha sempre funzionato benissimo fino a fine Luglio del 2011 quando la ventola ha iniziato a fare un rumore assordante. "Poco importa" mi sono detto dato che il portatile andava una meraviglia.

Tuttavia ad Agosto il rumore era diventato insopportabile (probabilmente a causa del caldo) tanto che ho iniziato a cercare in rete informazioni a riguardo. Dopo aver letto che era normale mi sono "parzialmente" tranquillizzato (per esperienza di solito troppo rumore improvviso ed irregolare è seguito da una rottura del componente, ma non sempre succede e magari quello era il mio caso).

Il 10 agosto accendo il mio vaio e noto che il rumore era sparito. La cosa mi ha messo subito in allarme perchè il portatile era diventato troppo silenzioso. Difatti appena ho avviato uno degli applicativi che uso normalmente il vaio ha emesso un beep e si è spento accompagnato da un "tic" che mi ha ricordato il suono di un relè.

Pensando subito ad una rottura della ventola ho fatto un secondo tentativo ma stavolta:

- ho scollegato la batteria;

- ho collegato l'alimentatore;

- sono entrato nel bios per evitare il caricamento del sistema operativo.

Risultato: dopo pochi secondi il portatile era caldissimo e non usciva aria dalle feritoie di raffreddamento. Pochi secondi ancora ed il vaio era nuovamente spento. Ho quindi dedotto che il problema non era legato a:

- sistema operativo

- batteria