annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sostituzione hd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
resma_g
Nuovo

Problema sostituzione hd

Ciao a tutti,

sono nuovo e mai avrei pensato di dover scrivere qui per un problema di assistenza...

Scrivo per chiedervi info in merito alle modalità di assistenza su un vaio in garanzia.

Mi si è rotto il disco, usando il pc per lavoro lo ho sostituito.

Adesso il pc è ritornato ad andare che è una bellezza.

Contatto l'assistenza sony che mi dice che per un HD rotto devo rispedire l'intero pc e rimanere senza il pc per lameno 5 gg lavorativi, se mi viene assegnata l'urgenza, altrimenti anche di più.

Ho chiesto più volte, ma non c'è stato verso di poter spedire solo il HD danneggiato.

La mia domanda è questa, ma veramente non esiste modo di poter sostituire un hd rovinato senza che io debba restare senza pc?

Non ho pretese che il hd sia precaricato o altre cose, ho le immagini di tutto quello che mi serve per ripristinare l'intero disco.

Trovo assurdo non si possa fare e sono sicuro che si  sia trattato solo di unmalinteso fra me ed il supporto on-line, soprattutto visto il costo che ha avuto il mio vaio.

Ribadisco: gran bel pc, ma pensavvo che nel costo fossero inserite anche delle modalità migliori di assistenza.

saluti e grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

per una riparazione rapida senza inviare il VAIO chima il call center (848801541) e chiedi l'indirizzo di un centro di assistenza più vicino a casa tua. Porta il tuo VAIO al centro di assistenza e organizzati per una riprazione veloce.

BN

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Durante il periodo di garanzia solo un tecnico autorizzato sony puo' aprire un'apparecchio e procedere alla riparazione/sostituzione di un componente.

Se tale operazione viene effettuata da personale non autorizzato, decade la garanzia del produttore.

profile.country.it_IT.title
resma_g
Nuovo

Tu avrai anche ragione, ma nella realtà non è così.

Il disco me lo cambiano, basta che io rimetta il disco originale e spedisca il vaio. Almeno così mi è stato detto dal centro assistenza.

Il fatto è che io non posso rimanere senza pc. Ci sono delle sostituzioni vedi il HD che non dovrebbero richiedere l'invio del pc. Altre caso lo fanno, stupidamente non mi sono informato sulla Sony, ma sai... certe cose visto il prezzo le avevo date per scontate.

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

per una riparazione rapida senza inviare il VAIO chima il call center (848801541) e chiedi l'indirizzo di un centro di assistenza più vicino a casa tua. Porta il tuo VAIO al centro di assistenza e organizzati per una riprazione veloce.

BN

profile.country.it_IT.title
resma_g
Nuovo

Questa è proprio la risposta che cercavo!!! Ma perchè dopo uno scambio di 10 mail con l'assistenza nessuno mi ha proposto questa soluzione?

Infatti il prossimo passo era cercare un centro d'assistenza ed andare a parlare di persona.

Comunque... non importa.

Lìimportante è che si possa fare.

Sei stato gentilissimo.

Grazie ancora

ciao ciao