annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema sony vaio vgc js1e aiutooooo

cerca28
Esploratore

problema sony vaio vgc js1e aiutooooo

Salve a tutti io avrei un problema o da poco formattato il mio pc che montava windows vista e ora ho installato Windows 7 ultimate a 64 bit ora però non riesco più a diminuire la luminosità in nessun modo ne tanto meno dai tasti fn+f5 f6. Ho trovato online qualche guida per ripristinare i tasti fn ma senza risultato ora vorrei sapere cosa fare o se c'è qualche applicazione che può essere utile. Grazie cordiali saluti.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamente il problema è legato ai driver video, o quantomeno mi è capitato di risolverlo grazie ad essi.

Ma a costo di apparire troppo fiscale temo di dover sollevare dubbi sul Sistema Operativo installato, versione Ultimate? Insolito... Sicuro della versione? Te lo domando perché non ho memoria del fatto che Sony installasse questo e non la Home Premium o la Professional...

Manolo

cerca28
Esploratore

Si ho installato windows 7 ultimate con service pack1 a 64 bit e devo dire che gira tranquillo un'altra cosa che ho notato proprio ieri e che non mi funziona nemmeno Windows update.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Argomento delicato da affrontare, vedi Windows 7 Ultimate non è proprio tra i Sistemi Operativi maggiormente "comuni", lo è però quando si parla di software piratato, per questo il supporto non sarebbe possibile, sia tramite un'assistenza che attraverso la Community ufficiale di Sony (anche se di soli utenti).

Detto questo, per utilizzare correttamente i driver alla pagina di supporto potrebbe servire una sequenza di installazione, sequenza non è disponibile in Europa in quanto Sony non ha mai supportato l'installazione pulita di un SO...

VAIO Update potrebbe non "funzionare", ma occorre capire come, se non si avvia oppure se non rileva nulla da installare/aggiornare, in quanto non aggiornato per il nuovo Sistema Operativo ma installato ex novo. Alla pagina di supporto è restituita la posstibilta di ottenere i driver per Win 7 ma è possibile che VAIO Update non sia in grado di funzionare a causa di altri driver o utility che non hanno avuto un corretto aggiornamento dai driver/utility di update che si trovano sempre alla pstessa pagina.

Purtroppo temo che sarebbe più semplice ritornare a Vista, ripristinando tutto, per poi passare a 7 (tramite i metodi consentiti da Microsoft e/o VAIO), quindi scegliendo tra le versioni che è possibile installare come aggiornamento e di cui si possiede il Seriale.

Manolo

cerca28
Esploratore

E quindi mi consigliate di riformattare il tutto e installare Windows 7 professional a 32 o 64 bit 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, io ti suggerisco di aggiornare a Windows 7 da Vista, con un installazione da zero ti troverai smpre nella stessa situazione a prescindere dalla versione di Windows.

Non escludo che vi siano soluzioni ma occorre tempo e soprattutto dimestichezza con "problemi" simili per installare l'SO "pulito".

Di molti driver, utility ed applicazioni Sony/VAIO potresti eventualmente fare a meno ma per quanto valido Windows 7 non si adatta così bene ad un hardware come Windows 10, Sistema che potresti installare dopo l'aggiornamento a 7 stesso, a patto di avere una licenza originale. Una volta poi arrivato a 10 sarebbe possibile reinstallare il solo Sistema Operativo, immagino senza particolari problemi riguardante la gestione delle periferiche (l'hardware presente).

Manolo

cerca28
Esploratore

La mia intenzione era questa infatti di passare successivamente a windows 10 però essendo che ho formattato altri pc ed installato il medesimo sistema operativo ora solo con questo pc di mia proprietà mi sta creando problemi. Anche facendo gli aggiornamenti da Windows update che cerca all'infinito senza risultati e quando avvio la risoluzione dei problemi dedicata a windows update mi riporta l'errore 0x8024402c

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dell'errore e su di una possibile soluzione puoi leggere al link (ufficiale Microsoft) oppure puoi cercare in rete:

https://support.microsoft.com/it-it/kb/883821

Però perdonami, dal momento che hai installlato 7 Ultimate, perché non installi direttamente 10? E non ti curi più di driver o altro (quasi sicuramente)? Tanto di un seriale di Windows 7 non Ultimate ne avresti comunque avuto la necessità.

Manolo

cerca28
Esploratore

E che sul mio pc personale quando sono passato a windows 10 mi era uscita l'icona vicino l'ora in basso a destra ora su questo pc non mi è uscita. E per di più avevo letto mo non ricordo la fonte che per un periodo di tempo era gratuito il passaggio a 10 e dopo era a pagamento. Ora se c'è la possibilità di farlo gratuitamente lo farei direttamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, in assenza di problami nel Sistema l'Icona appare, o meglio appariv perché il periodo di aggiornamento gratuito è concluso.

Ora aggiornare gratuitamente è ancora possibile grazie ad una "corsia" che Microsoft ha, credo volutamente, lasciato attiva, il tutto regolarmente...

Il fatto è che per aggiornare regolarmente ed avere la licenza attivata devi passare da 7 SP1 o da 8.1 a 10, se installi solo il 10 senza aver prima aggiornato da uno dei Sistemi di cui sopra ti verrà richiesto un codice di attivazione, che devi comperare.

Se non hai un nuovo seriale non potrai fare nulla, quantomeno da Vita.

Il suggerimento di installare direttamente riguarda il non avere noie, o averne pochissime e risolvibili, ma devi avere anche qui una licenza, così come la dovresti avere per 7 Ultimate...

Manolo