annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema sony vaio svz1311c5e

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
serossi97
Visitatore

problema sony vaio svz1311c5e

Buongiorno,


Ho ricevuto da appena due settimane il computer in questione, ma solo ora ho notato la presenza di un piccolo difetto relativo al display del pc.


praticamente, fino a quando sullo schermo sono visualizzate immagini, video o qualsiasi cosa che non sia di colore nero,tutto funziona alla perfezione, quando invece l'immagine da visualizzare è nera, sulla destra del pc un pixel viene visualizzato blu anzichè nero, abbastanza fastidioso. La stessa cosa quando si avvia windows, quindi deduco che non è un problema software... anche se non sono un esperto.


Voelvo quindi sapere cosa dovrei fare per poterlo farlo sistemare o sostituire, visto che sono passati meno di 30 giorni. ho contattato l'assistenza ma siccome non avevo il computer sotto mano non hanno potuto aiutarmi.


sono felice del mio acquisto, ma vorrei uno schermo perfettamente funzionante.

cosa dovrei fare?



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trattandosi di un solo Sub-pixel "stack" non vi sono possibilità di una sostituzione del display, comprendo le motivazioni ma la politica sui Pixel malfunzionanti non prevede una garanzia a 0 Pixel.


Sony - Politica sui pixel malfunzionanti

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/searcher.jsp?DocId=29648&l=it_IT&m=VP...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trattandosi di un solo Sub-pixel "stack" non vi sono possibilità di una sostituzione del display, comprendo le motivazioni ma la politica sui Pixel malfunzionanti non prevede una garanzia a 0 Pixel.


Sony - Politica sui pixel malfunzionanti

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/searcher.jsp?DocId=29648&l=it_IT&m=VP...

profile.country.it_IT.title
serossi97
Visitatore

grazie, ma come faccio a quantificare quanti sono quelli difettosi?


ad occhio nudo credo sia difficile da misurare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella domanda parli di un Pixel, formato da tre Sub-pixel (dei quali probabilmente solo non funzionante), ne noti altri?


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, in rete troverai diverse piccole applicazioni sviluppate appositamente per tentare di "risvegliare" questi Pixel "dormienti" (se presentano un colore fisso normalmente si tratta di un Sub-pixel bloccato).

Alcuni di questi programmi (nulla di miracoloso), oltre a creare un'area in cui i Pixel vengono sollecitati possono mostrare una schermata monocromatica di colori differenti, mettendoti in condizione di trovare eventuali altri Pixel/Sub-pixel malfunzionanti.


Una ricerca tramite Google:

Pixel bloccati

https://www.google.it/search?q=Pixel+bloccati&aq=f&oq=Pixel+bloccati&aqs=chrome.0.57&sourceid=chrome...

profile.country.it_IT.title
serossi97
Visitatore

Grazie, proverò a vedere se ne individuo altri, Il limite tollerato sul mio display, secondo il link che mi hai fornito precedentemente è di 7.

profile.country.it_IT.title
serossi97
Visitatore

ho controllato meglio.

mi pare di capire che il pixel è solo uno, e sul nero rimane acceso di un colore blu sfavillante, che vibra, a volte più intenso, a volte meno intenso... ho provato qualche programma sblocca pixel, ma non han funzionato. non ho invece intenzione di intervenire in maniera manuale. ora valuterò se utilizzare il diritto di recesso oppure no.

e' vero che nessuno garantisce per i pixel, ma quando si spende una certa cifra, si pretende la perfezione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se i termini di acquisto te lo consento puoi approfittarne.