Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho acquistato il Vaio in questione con Windows 8 (base) e ho deciso di formattarlo completamente e metterci una copia di Windows 7. Formattando, ho eliminato tutte le partizioni del disco compresa quella di ripristino.
Visto che Windows 7 mi dava problemi, ho deciso di acquistare i dischi di ripristino per far tornare tutto come prima. Ho risettato il bios in UEFI (per installare Windows 7 avevo dovuto settarlo in Legacy) e ho avviato la procedura di ripristino inserendo il primo disco. Tuttavia il processo si blocca dopo poco dicendomi che manca un file necessario e di verificare che il supporto di ripristino non sia danneggiato (errore 806).
Ho chiamato l'assistenza che mi ha chiesto di effettuare la diagnostica hardware e non è risultato alcun problema. Ho provato a riformattare il disco attraverso il prompt di comandi, ma niente. Ho provato a copiare il disco di ripristino con un altro pc per vedere se fosse danneggiato e non lo è.
Sto impazzendo, come risolvo?
Risolto Andare alla soluzione.
Considerando che windows 8 "legge" il seriale della licenza dal BIOS, non escludo che possa trattarsi del problema.
Dovresti contattare nuovamente l'assistenza VAIO per delucidazioni (848 801 541).
Hai modificato la sequenza di Boot? immagino di sì.
Ovviamente, il processo parte ma si blocca.
Un dubbio, potrebbe trattarsi dei dischi di ripristino per un VAIO differente?
Perdona l'ulteriore banalità, la sequenza dei dischi è correttà? è semplice individuare il primo disco?
Cercando in rete l'errore 806 sembra legato ad un tentativo di connessione ad internet, hai una rete? spegnila e ritenta.
Perdona i suggerimenti non mirati, si tratta di una situazione anomala e non essere "sul dispositivo" rende tutto più complesso.
Sui dischi c'è chiaramente la sequenza (1/8 2/8 etc). Inoltre c'è scritto per Vaio SVE1512 CTO (credo significhi configure to order). L'unica cosa strana è che c'è scritto Windows 8 Pro 64, mentre io avevo installata la versione base.