Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
da qualche mese sono passato a Windows 10 e sul mio pc mod. VPCEH (VE12MV6) ho riscontrato un problema con la regolazione della luminosità dello schermo;
I tasti dedicati alla regolazione sulla tastiera non effettuano i cambiamenti ma devo farlo manualmente attraverso tasto mouse dx + impostazioni schermo. Qualcuno mi può dare qualche info a riguardo? E' un problema di driver?
Grazie mille e complimenti per il forum
Nicola
Se disponibili, o se consentito aggiornarli, dovresti in effetti tentare con un driver recente.
Con "se consentito" intendo: se prevista la possibilità di scaricare ed utilizzare driver aggiornati ma non rilasciati dal produttore del PC.
Manolo
Pensa che io "avrei gradito un grazie" per la risposta, in ogni caso, specialmente considerando che chi ha risposto è un utente e non qualcuno che lavora per Sony oppure una sua assistenza.
La sigla del PC non è completa, la parte tra parentesi non la completa, occorre anche quanto dopo "VPCEH" per poter, alla pagina al link, verificare la possibilità del passaggio a Windos 10 (eventuali limitazioni comprese) tramite tool di upgrade Sony oppure l'impossibilità (determinata da Sony stessa) di effettuare l'aggiornamento, magari proprio a causa di driver non disponibili per il nuovo SO:
http://www.sony.it/support/it/windows10
Un appunto sui "parecchi soldi spesi", la serie EH è tra le più economiche di Sony, ingegnerizzata e prodotta in Cina, mi auguro comunque che il supporto di un'assistenza, anche a due anni dalla cessione del marchio VAIO (quindi ora non più una responsabilità Sony) possa aiutarla i cioò che non è riuscito in autonomia.
Saluto cordialment anche io.
Manolo
Dimenticavo, sfortunatamente in questa Community di soli utenti per i VAIO sembro prestare supporto solo io, ma in questa discussione il mio supporto è terminato con la risposta precedente.
Auguro il meglio per la soluzione al problema ed un buon proseguimento.
Manolo