annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Mainboard Vaio Duo 13(più di 1000€????????)

profile.country.IT.title
alex218
Esploratore

Problema Mainboard Vaio Duo 13(più di 1000€????????)

Ragazzi qualche mese fa avevo creato una discussione riguardante i problemi di accensione che ultimamente mi dava il mio Vaio Duo 13(quando attivato l'accensione si accendeva ma non si vedeva nulla)... Alla fine l'ho portato in un centro assistenza autorizzato e dopo quasi un mese mi vengono a dire che il danno risiede nella Mainboard e che probabilmente la spesa si aggirerà su poco più di €1000(mi aggiornano dopo pasquetta)... Ragazzi ma ditemi che è uno scherzo... Sapevo che le schede madri sono care ma max sui 500, non 1000... Ma siamo fuori di testa? Già feci una follia per comprare il Vaio Duo 13 Red edition is quasi 500 gb ssd, 8gb di ram e i7 ma nn possono chiedermi metà di quello che ho speso per cambiare Mainboard, poi mi chiedo, avranno provato a ripararla almeno? Ragazzi un consiglio please.. 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
fabianogazza
Esploratore

Ciao. Ti scrivo purtroppo non per aiutarti ma per dirti che mi trovo attualmente nella tua stessa situazione: ho mandato il vaio duo 13 all'assistenza perchè non si accendeva più:

Mi hanno detto che c'è da cambiare mainboard e batteria (chissà come mai anche la batteria che funzionava perfettamente e arrivava oltre le 7 ore di autonomia!) e mi hanno chiesto oltre 1200 euro!

Tenuto conto che a loro la mainboard potrà costare 3-400 euro e la batteria 100-150 euro non posso che concordare sul fatto che SONO FUORI DI TESTA! Già ho speso 1300 euro per comprare il computer e ora ne vogliono altri 1200!!

 

profile.country.IT.title
alex218
Esploratore

Ciao Fabiano, 

forse ti rassereno la giornata dicendoti che ormai questa estate risolsi il problema affidando il mio prezioso Vaio duo 13 Red Edition ad una azienda di assistenza informatica sarda, di Sassari, la BETA Technologies S.r.l.

Dopo una affannata ricerca online per una sostenibile soluzione sono incappato sul loro sito, ho analizzato bene le recensioni(ottime) su google, poi ho scritto loro via mail un rapporto dettagliato del problema, loro, molto reattivi nella risposta mi hanno spiegato che avrebbero tentato il recupero della scheda madre che però essendo integrata, avrebbe reso il tutto più difficile...Mi hanno prospettato che eventualmente, se d'accordo, avrebbero cercato la scheda madre originale di ricambio dai loro fornitori(facendomi scegliere se optare per un i5 o per il suo nativo i7). Alla fine c'era davvero necessità di cambiare la scheda madre, la bella sorpresa è stato il prezzo a lavoro finito,spedizione via corriere compresa, della bellezza di:(rullo di tamburi) € 395.

Concludo dicendoti che non ci potevo credere, con un terzo della cifra prospettatami dal centro altorizzato, ho risolto tutto egregiamente... Detto questo, ti saluto

 

profile.country.IT.title
fabianogazza
Esploratore

Grazie per la buona notizia!
Mi rivolgerò sicuramente all´azienda da te suggerita.
Per ora, solo per mandare il mio vaio duo da Genova a Napoli, la efficentissima assistenza autorizzata Sony mi ha chiesto (o per meglio dire RUBATO!) 55 euro!.
Ora cercherò di rientrare in possesso del notebook e poi sentirò la ditta alla quale ti sei rivolto.
Grazie!
Fabiano
--
Fabiano Gazza
*****************

*****************

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso a tutela della privacy dell’utente.

profile.country.IT.title
alex218
Esploratore

Ciao Fabiano!

è passato un sacco ma essendo ricapitato sul sito,mi chiedo come siano finite le tue problematiche con il SVD13..

Un saluto!

Alessandro