annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema lettore BD ROM BC-5500S4 VAIO VGN-AW31M

profile.country.it_IT.title
DanSnoop
Visitatore

Problema lettore BD ROM BC-5500S4 VAIO VGN-AW31M

Ciao a tutti, sono nuovo e premetto che sono abbastanza soddisfatto del mio VAIO ma ora inizia a dare problemi.

Questo PC ha 1 anno e mezzo di vita, è un 18.4" ed il modello è VGN-AW31M,

il mio problema è che quando premo il pulsante per espellere il carrello del disco mi viene fuori un finestra di errore con su scritto:

"Impossibile aprire il cassetto dell'unità ottica.

Provare di nuovo ad aprire il cassetto dopo aver terminato tutto il software in uso o dopo aver arrestato il sistema e avviato Windows. Se è presente un foro di espulsione manuale sul lato dell'unitò, inserire un oggetto a punta sottile (come una graffetta) nel foro."

Bene, io questo problema me lo dà da tempo ormai indefinibile, ma non è finita qui perchè se lo apro dal suo pulsantino predefinito si apre ma mettendo un qualsiasi CD/DVD/BD non me lo legge.

Ho provato a far partire il disco di ripristino dal BIOS e funzionava, quindi credo ci sia un conflitto software.

Infatti se vado in gestione dispositivi mi dice che l'unità ottica: BD ROM BC-5500S4 mi dice che è stato riscontrato il seguente errore: Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Ho provato anche ad disinstallarlo e a cliccare sul pulsante "rileva modifiche Hardware" ma nell'installazione automatica dei driver mi da errore ed istallazione non riuscita dell'unità ottica.

ho provato anche a installare i driver che ho trovato qui sul sito ma non me li fa installare perche mi dice che non trova nessuna unità ottica

COSA DEVO FARE?

Grazie in anticipo
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti avere una versione di Vaio Care sul computer, prova cercando i driver per il Drive ottico (se presenti nell'elenco) che trovi in Recupero... (o simili) Ripristino e recupero... (o simili) Reinstalla applicazioni e driver... (o simili).

Tentiamo questa strada.

profile.country.it_IT.title
DanSnoop
Visitatore

io ho "VAIO Data Restore Tool"

Mi dice dove fare la ricerca dei dati di recupero, ho selezionato HDD interno e nn mi ha trovato niente cosa devo fare?

Scusami ma nn ho mai ustato questo programma

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti avere una partizione di ripristino nascosta dalla quale l'utility può ripristinare il sistema, sempre che non sia stata eliminata da una formattazione precedente, effettuata senza l'utilizzo del software Sony (Vaio Data Restore Tool consente di ripristinare le copie di backup eseguite con il software Rescue Data)

Sui dischi di ripristino non hai risposto, non dovessi averli puoi contattare l'assistenza Sony per richiederli.

Questo documento potrebbe esserti di aiuto:

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/MANUALS/RECOTS/2009Q2_TRG_IT.PDF

profile.country.it_IT.title
DanSnoop
Visitatore

io non ho mai formattato il pc proprio per paure di perdere driver o dati preziosi che nemmeno so di avere :slight_smile:

adesso ho scaricato VAIO Care e vediamo se riesco a risolvere il problema e ti faccio sapere

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

prova a fare tutti gli aggiornamenti dal sito di VAIO LINK www.vaio-link.com se non funziona l'unica cosa da fare eè sicuramente un ripristino globale del VAIO.

BN

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se non hai fatto i dischi di ripristino puoi ripristinare il sistema premendo F10 quando lo accendi e esce la scritta VAIO

profile.country.it_IT.title
DanSnoop
Visitatore

mi sa che devo proprio fare un ripristino dalla partizione recovery :slight_frown:

che rottura non ciò voglia!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il problema è che se non si capisce se è un difetto software o hardware, se è quest'ultimo con il ripristino totale ne hai la certezza.