annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con batteria vaio SVE1512C6EW

Aridajee
Esploratore

Problema con batteria vaio SVE1512C6EW

Buongiorno.

Da circa due settimane, il mio pc Vaio SVE1512C6EW non rileva la batteria (è proprio questo il messaggio che mi viene dato nel pannello di controllo), di conseguenza mi è impossibile utilizzarlo scollegato dalla presa di corrente.

Prima che la mia batteria smettesse di funzionare del tutto avevo notato altre stranezze, ovvero la batteria non caricava oltre l'80% e oltretutto questo 80% di carica equivaleva a circa 45 minuti, dopo i quali era necessario ricollegare il pc alla carica.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'80% non è una stranezza ma, probabilmente (se non fosse così sarebbe una coincidenza) un impostazione di VAIO Control Center (a salvaguardia delle durata nel tempo della batteria stessa quando collegata per lo più all'alimentazione di rete, è possibile anche un valore del 50%).

Prova un Ripristino configurazione di sistema di Windows ad un punto, se disponibile, precedente al problema, quindi "almeno" due settimane indietro. Cerca di ricordare quando hai notato il problema la prima volta, potrebbe esserti utile per scegliere l'eventuale punto di ripristino.

Manolo

Aridajee
Esploratore

Ciao Manolo, ho fatto quello che mi hai detto. Ho scelto come punto di ripristino il 21/04/2015 dopo aver scoperto che il totale malfunzionamento della batteria si è presentato giusto il giorno seguente. Purtroppo però niente è cambiato...c'è qualcos'altro che posso fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a reinstallare Battery Checker e VAIO Power Management.

Manolo

Aridajee
Esploratore

Il pc non mi permette di reinstallarli perchè ho delle versioni più recenti. Come posso trovarli all'interno del pc e disinstallarli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se rilevi versioni maggiormente recenti non perderei tempo in questa direzione.

Possibile che la batteria abbia problemi a questo punto.

In Gestione dispositivi prova a disinstallare ciò che trovi in "Batterie", poi menù Azione > Rileva modifiche hardware (un driver verrà reinstallato).

Manolo

Aridajee
Esploratore

Ciao!

Negli ultimi 2 mesi sono stata molto presa e ho deciso di tralasciare il problema dopo che anche l'ultima soluzione che mi hai proposto non ha funzionato.

Ora sto seriamente pensando di portare il mio Vaio presso un centro assistenza per farmi cambiare la batteria. 

Che ne pensi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti anche ripristnare completamente il VAIO, premendo il tasto ASSIST a PC spento e seguendo la procedura. Se il problema è realmente hardware, quindi la bateria, dovrai comunque portarlo in assistenza (sperando siano in grado di risolvere), in caso contrario recupereresti tutte le funzionalità (sempre che la batteria abbia ancora la capacità iniziale, così non fosse ovviamente ne utilizzerai quanta disponibile).

Tieni presente che ASSIST riporta il computer all'origine di conseguenza verranno eliminati tutti i tuoi dati e contenuti (occorre un backup).

Manolo

Aridajee
Esploratore

Ho fatto il ripristino ma non è servito a nulla. Se lo porto in assistenza procederanno con la sostituzione della batteria? Dove posso trovare una lista di centri assistenza sony a milano?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

dovrai contattare Sony da questo link:

http://services.sony.it/support/it/repair

Manolo