annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema anomalo con creazione dischi di ripristino e recupero pc da partizione nascosta (F10)

profile.country.IT.title
lunarella
Nuovo

Problema anomalo con creazione dischi di ripristino e recupero pc da partizione nascosta (F10)

Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete e potrete darmi.

Ho un Sony Vaio SVP1321S2EB comprato qualche anno fa.

Non ho alcun problema col pc ma non avevo ancora creato i dischi di ripristino perchè il mio hard disk esterno non era compatibile ed ho comprato solo da poco la pendrive adatta.

ieri sera ho avviato la procedura da Vaio Care fleggando l'opzione di verifica che il supporto sia creato correttamente ed è partita immediatamente e senza alcun problema ma dal 30% in poi la procedura ha rallentato moltissimo fino a quando a poco più di metà mi è comparso il messaggio di errore che diceva che la procedura non era stata fatta correttamente e non era utilizzabile come strumento di ripristino,di riavviare il computer e riprovare,cosa che ho ovviamente fatto.

Ma al secondo tentativo,dopo aver riavviato il computer la procedura non è più ripartita perchè mi compariva come messaggio che VCCreatRecoveryMedia aveva smesso di funzionare.

Ho riavviato di nuovo il pc e la procedura è ripartita senza alcun problema ma l'esito è stato identico alla prima volta che l'ho eseguita.

In tutto ci ho provato 4 volte ma è stata sempre la stessa storia.

Alchè ho deciso di salvare tutti i dati sull'hard disk esterno e di ripristinare dalla partizione nascosta col tasto f 10 più e più volte ma nulla da fare,non si avvia va direttamente alla password di accesso a Windows.

Ho letto in rete della possibilità che la partizione nascosta si possa cancellare ma io non ho mai avuto alcun problema col pc , l'unica cosa che forse può avre influito è che ho aggiornato il pc a windows 10.

E' possibile che sia questo a darmi questi problemi?

Ho pensato anche di disinstallare vaio care e reinstallarlo ma non so se posso farlo adesso che ho aggiornato a windows10.

E' una possibile soluzione?

Anche perchè mi sono accorta che dentro Vaio care ho solo l'opzione di ripristino ma non di recupero per cui probabilmente ho qualche problema con Vaio Rescue,motivo per cui non mi entra nella partizione nascosta nè col tasto f10 nè col tasto assist.

Avete qualcosa da consigliarmi?

Posso reinstallare Vaio Care avendo windows10 quantomeno per riuscire a creare i dischi di ripristino?

Ho bisogno di qualche suggerimento perchè l'idea di restare senza dischi di ripristino e partizione nascosta non mi piace molto se in futuro dovessi avere qualche problema reale col pc.

 

Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto ed il tempo che mi dedicherete. 

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
lunarella
Nuovo

Risolto problema partizione nascosta.

Alla fine sono riuscita ad entrarci premendo Assist dalla partizione nascosta per cui ho ripristinato tutto da li.

Non cambia il fatto che non riesco a creare i dischi di ripristino.

Dopo aver aggiornato tutto da vaio uptade ho avviato la procedura per creare il supporto di ripristino che viene portata a termine ma al momento della verifica della scrittura mi da codice di errore 33 (verifica scrittura non riuscita).

E' possibile sia la pendrive usata come supporto a dar problemi?